Porsche 924 Carrera GTR: un esemplare all’asta del Silverstone Auctions [FOTO]

Prezzi stimati tra le 475.000 e 575.000 Sterline

Prodotta dal 1976 al 1988, la Porsche 924 è stata la prima vettura della casa tedesca a montare il motore in posizione anteriore e ad essere raffreddato ad acqua, oltre ad offrire il cambio automatico. Prodotta in diverse versioni, la Carrera GTR è una delle più rare ed è proprio quest’ultima che andremo a trattare in quanto la vettura sarà venduta all’asta durante il Silverstone Auctions, evento annuale in programma l’ultimo weekend del mese.

La Carrera GTR fu l’ultimo step delle versioni speciali della 924, prodotta in soli 17 esemplari nel 1981 e spinta da un modificato 2.0 quattro cilindri in linea da 375 CV. Corse anche alla 24 Ore di Le Mans nello stesso anno in classe GTP sotto la gestione della squadra ufficiale arrivando terza di classe e l’anno dopo vinse in classe IMSA GTO con il team BF Goodrich.

La vettura prossima alla vendita non ha mai disputato una competizione ma solo diversi giri sui circuiti di Suzuka e del Fuji, percorrendo in totale 109 km con il suo proprietario, giapponese, nei primi sette anni dopo l’acquisto e prima di essere stata riposta nel garage di due piani del proprietario. Fino al 2006 è stata curata personalmente dallo specialista Tomei Car Service e poi da Garage Tool Box. Il motore è sempre stato avviato e gestito in maniera regolare.

Si prevede una stima di prezzi compresi tra le 475.000 e 575.00 Sterline per una versione che rappresenta uno dei migliori esempi di originalità di un modello che non detiene il minimo graffio, l’esempio su come possedere in modo stretto i propri valori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)