Porsche 963 stradale all’orizzonte: l’indizio sulla nuova hypercar [TEASER]
La misteriosa vettura che richiama la 963 LMDh da corsa sarà svelata a giugno
Un inedita hypercar Porsche pronta a essere svelata nel mese di giugno: sembrerebbe suggerire questo l’enigmatico teaser rilasciato dalla Casa di Stoccarda. Attraverso un video che celebra la storia dell’unica 917 che Porsche ha omologato per la circolazione stradale, il marchio tedesco ha mostrato la silhouette di una misteriosa hypercar che farà il suo debutto a giugno.
Le linee che disegnano nell’oscurità l’inedita vettura di Porsche riprendono quelle che dalla 963 LMDh, l’auto da corsa con la quale la Casa di Zuffenhausen è attualmente impegnata nelle competizioni endurance del WEC e dell’IMSA.
Porsche 963 LMDh per la strada
Con il possibile arrivo di una 963 stradale, Porsche riempirebbe quel vuoto non ancora colmato da un erede della 918 Spyder, riprendendo anche in mano il progetto avviato dal concept della Mission X elettrica svelato nel 2023 e finora rimasto in sospeso nel suo percorso evolutivo verso un modello di serie. Non sono però da escludere altre eventualità sull’identità dell’hypercar di Porsche in arrivo: si potrebbe trattare di una one-off con la targa su base della 936 LMDh da corsa e realizzata attraverso il programma Sounderwunsch, o ancora una showcar dimostrativa per le competizioni internazionali dei prossimi mesi, 24 Ore di Le Mans compresa.
Seguici qui