Porsche 991 RUF 35th Anniversary Edition by RUF, edizione speciale per celebrare il tuner teutonico

Festeggiare con una Carrera da 630 Cv

In occasione del suo 35esimo anniversario di attività nel mondo del tuning, RUF dedica una versione speciale della nuova Porsche 991 rendendola più potente e grintosa di prima

Una delle caratteristiche principali di questa 35th Anniversary Edition è l’adozione della sovralimentazione: infatti si tratta della prima 991 al mondo ad essere dotata di un sistema biturbo.

Questo esemplare è stato esposto nello showroom dell’elaboratore e presenta una colorazione verde militare con diverse tonalità di colori a seconda della luce e della posizione in cui si ammira la supercar di Stoccarda. Ma oltre all’estetica e al suo kit aerodinamico che tra l’altro comprende nuovo paraurti anteriore, cerchi in lega RUF, prese d’aria sui passaruota posteriori, alettone posteriore fisso e nuovo diffusore, questa particolare 991 si distingue dalle altre grazie alla tonalità diversa che il suo propulsore emette: il Flat 6 Boxer 3.8 litri della Carrera S passa da 400 a 630 cavalli a 6.500 giri/min grazie ad una accurata rimappatura della centralina elettronica. Come sempre per quanto riguarda la trasmissione c’è la possibilità di scegliere tra il manuale a sette marce o il PDK a doppia frizione. In termini di velocità massima la Porsche 991 RUF 35th Anniversary Edition by RUF è in grado di oltrepassare i 320 orari. Soltanto 35 esemplari verranno prodotti e saranno disponibili in tutto il mondo.

Se non volete aspettare che esca la nuova Porsche 991 Turbo nel corso di quest’anno, la 991 Carrera S elaborata da RUF sembra essere una valida alternativa considerato il suo potenziale erogato dal motore turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)