Porsche 991 Turbo Cabriolet, nuovo render

Il giorno della presentazione è sempre più vicino

Porsche ha iniziato con la nuova generazione 991 introducendo prima le Carrera e Carrera S e poi le sue varianti Cabriolet. A breve arriverà anche la versione Turbo: ecco come potrebbe essere
Porsche 991 Turbo Cabriolet, nuovo render

Come si suol dire, l’attesa aumenta il desiderio. E’ quello che avrà pensato Dan Buzdugan, designer di ps-garage, realizzando questo render di 991 Turbo Cabriolet basato sull’immagine ufficiale della Carrera scoperta.

Dopo i numerosi render che circolano sul web da tempo ormai, questo sembra essere quello che più si avvicina all’ipotetica versione di serie. L’auto, virtuale per il momento, riprende i tratti stilistici della 997 Turbo, frontale aggressivo, passaruota maggiorati e prese d’aria, pur mantenendo la linea della nuova 991 Cabriolet. Ma come sempre, l’ultima parola tocca alla Casa che potrebbe stupirci come ha sempre fatto. Nonostante alcune voci avevano dichiarato che la nuova Turbo non sarebbe stata più munita del suo tipico alettone posteriore, sembra che l’appendice aerodinamica rimarrà ancora per molto a giudicare dalle ultime foto spia. Altri rumors sostengono che il propulsore Flat 6 Boxer, che non sembra mai passare di moda, verrà affiancato da una sovralimentazione triturbo che consentirà alla 4×4 di Zuffenhausen di sprigionare ben 550 cavalli (+20 rispetto all’attuale Turbo S). Per gestire la cavalleria tedesca Porsche mette a disposizione il cambio manuale a sette marce o il PDK a doppia frizione con sette rapporti. Le performances non deludono mai, fanno parte del DNA “Turbo”: si vocifera che lo 0-100 verrà coperto in appena 3.5 secondi mentre la velocità massima toccherà i 330 km/h.

La presentazione della nuova Porsche 991 Turbo Cabriolet è fissata per fine anno, più precisamente in occasione del Salone di Parigi 2012.

Foto di ps-garage

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)