Porsche apre la sua prima Charging Lounge per EV e PHEV [FOTO]

Si trova a Bingen am Rhein, in Germania

Porsche apre la sua prima Charging Lounge per EV e PHEV [FOTO]

Porsche ha delineato un audace itinerario verso la mobilità elettrica. Prevede l’implementazione di stazioni di ricarica veloce Porsche Charging Lounge lungo le principali rotte europee, offrendo così un’esperienza di ricarica di alto profilo, coerente con il suo prestigioso brand. La nuova stazione di ricarica, inaugurata recentemente a Bingen am Rhein (Germania), diventa il prototipo di questo innovativo concept.

A due minuti dall’uscita dell’autostrada A60/A61, la Porsche Charging Lounge è dotata di sei stazioni di ricarica veloce da 300 kW in corrente continua e quattro punti di ricarica da 22 kW in corrente alternata. È prevista l’espansione di questo servizio in Germania, Austria e Svizzera.

Porsche Charging Lounge Bingen am Rhein

Sono sempre accessibili

Queste nuove strutture, situate nelle vicinanze di vie ad elevato traffico e accessibili 24/7, promettono un’esperienza di ricarica efficiente, sicura e confortevole. I possessori delle auto del brand di Stoccarda, in viaggio lungo percorsi estesi, troveranno le Charging Lounge particolarmente utili.

Ogni modello elettrico e ibrido plug-in di Porsche può essere ricaricato utilizzando l’efficace sistema di ricarica prodotto dalla società altoatesina Alpitronic. La potenza di ricarica attuale delle stazioni è di 300 kW, ma è previsto un futuro upgrade per garantire velocità di ricarica ancora più elevate, arrivando fino a 400 kW entro l’inizio del 2024. L’energia utilizzata per la ricarica proviene da fonti rinnovabili certificate.

Porsche Charging Lounge Bingen am Rhein

Hanno tutti i comfort moderni

Le Porsche Charging Lounge sono uniche nel loro genere grazie al loro design innovativo. Nel sito pilota di Bingen, un sottile tetto sembra fluttuare tra le stazioni di ricarica e l’edificio principale. La lounge, con le sue ampie vetrate, fonde interno ed esterno, mentre l’uso di colori vibranti e legno chiaro crea un ambiente rilassante e accogliente.

È climatizzata tramite una pompa di calore a zero emissioni di carbonio. L’energia necessaria, invece, è parzialmente generata dal sistema solare fotovoltaico installato sul tetto. Un sistema di gestione digitale ottimizza il consumo energetico, ad esempio riducendo automaticamente l’illuminazione quando la struttura non è occupata.

Gli ospiti possono godere di servizi igienici moderni, un’ampia selezione di bevande analcoliche e snack. I pagamenti possono essere effettuati tramite carte di debito o di credito, Apple Pay o Google Pay.

Non manca un’infrastruttura WiFi ad alta velocità, assieme a supporti analogici e digitali, a disposizione dei visitatori. L’area lounge offre la possibilità di praticare esercizi fisici davanti a uno specchio intelligente per prepararsi al meglio per il viaggio.

Porsche Charging Lounge Bingen am Rhein

È possibile accedere facilmente tramite un ID

Le Porsche Charging Lounge sono incorporate nel Charging Service e sono facilmente localizzabili attraverso il navigatore. I costi di ricarica sono gestiti centralmente da Porsche e, grazie al Charging Service, il prezzo per kWh rimane competitivo (33 centesimi).

Per accedere alle stazioni di ricarica e all’area lounge, è necessario un Porsche ID, che deve essere collegato alla vettura. Se la targa è registrata nell’identificativo, l’accesso alla stazione avviene automaticamente attraverso il riconoscimento della targa.

I dati possono essere facilmente memorizzati nell’app MyPorsche. In alternativa, è possibile utilizzare la Charging Card o un codice QR fornito dall’app per accedere sia alla stazione che all’area lounge.

Porsche Charging Lounge Bingen am Rhein

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)