Va in autostrada a 285 km/h: fermato con l’aiuto dell’elicottero [VIDEO]
Il conducente andava a più del doppio della velocità consentita
Il conducente di una Porsche 911 è stato fermato nei pressi di Madrid perché stava viaggiando a 285 chilometri orari in autostrada. L’autore, un turista irlandese in Spagna, è stato filmato da un elicottero della Polizia ed è stato poi bloccato quando si è dovuto fermare al casello di Arevalo, per pagare il pedaggio dell’autostrada.
Cosa è accaduto
Il video è stato pubblicato su Twitter e mostra l’elicottero della Polizia che cattura la 911 alla velocità di 285 chilometri orari, poi l’auto rallenta e si ferma per pagare il casello. All’uscita, si posiziona un’auto delle forze dell’ordine che blocca l’uscita e ferma così la vettura.
Secondo The Irish Mirror, il conducente irlandese è stato arrestato come “autore di un presunto crimine contro la sicurezza stradale“.
Pillado circulando a 285 km/h por la AP-6, cuando el límite de #velocidad es 120 km/h. Se trata de un ciudadano irlandés que conducía un 🚗 de alta gama, con matrícula de Gran Bretaña. El conductor está siendo investigado por un supuesto #delito contra la #SeguridadVial.#AsíNo pic.twitter.com/5GpkpxNHdC
— Dir. Gral. Tráfico (@DGTes) June 17, 2022
Rischia anche il carcere
La legge spagnola è piuttosto severa con gli eccessi di velocità. Se viene superato il limite di 80 km/h o più, oltre ad una multa elevata, c’è la revoca della patente fino a quattro anni. Se il crimine è grave, l’autore può anche rischiare il carcere.
In questo caso, il limite di velocità di quel tratto di autostrada era di 120 km/h, quindi la Porsche stava viaggiando a più del doppio della velocità consentita.
Seguici qui