Va in autostrada a 285 km/h: fermato con l’aiuto dell’elicottero [VIDEO]

Il conducente andava a più del doppio della velocità consentita

Va in autostrada a 285 km/h: fermato con l’aiuto dell’elicottero [VIDEO]

Il conducente di una Porsche 911 è stato fermato nei pressi di Madrid perché stava viaggiando a 285 chilometri orari in autostrada. L’autore, un turista irlandese in Spagna, è stato filmato da un elicottero della Polizia ed è stato poi bloccato quando si è dovuto fermare al casello di Arevalo, per pagare il pedaggio dell’autostrada.

Cosa è accaduto

Il video è stato pubblicato su Twitter e mostra l’elicottero della Polizia che cattura la 911 alla velocità di 285 chilometri orari, poi l’auto rallenta e si ferma per pagare il casello. All’uscita, si posiziona un’auto delle forze dell’ordine che blocca l’uscita e ferma così la vettura.

Secondo The Irish Mirror, il conducente irlandese è stato arrestato come “autore di un presunto crimine contro la sicurezza stradale“.

Rischia anche il carcere

La legge spagnola è piuttosto severa con gli eccessi di velocità. Se viene superato il limite di 80 km/h o più, oltre ad una multa elevata, c’è la revoca della patente fino a quattro anni. Se il crimine è grave, l’autore può anche rischiare il carcere.

In questo caso, il limite di velocità di quel tratto di autostrada era di 120 km/h, quindi la Porsche stava viaggiando a più del doppio della velocità consentita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)