Porsche Boxster GTS e Cayman GTS, le due nuove super prestazionali di Stoccarda

Sportive a motore centrale con 15 CV in più rispetto alle versioni S

Porsche Boxster GTS e Cayman GTS - Porsche ci presenta le due nuove versioni GTS, la Boxster e la Cayman, che debutteranno sul mercato a maggio 2014. La Boxster GTS sprigiona 330 CV di potenza e viene proposta a 72.836 euro, mentre la Cayman GTS con motore da 340 CV viene venduta a 76.740 euro.

Le performance delle vetture Porsche non sono mai banali. Ancora meno quando la Casa di Stoccarda spinge al top delle prestazioni due sportive, potenti e veloci, con motore centrale, che si apprestano a fare il loro debutto: la Boxster GTS e la Cayman GTS. Entrambi i modelli Porsche si affidano a telaio PASM e motori potenziati che stabiliscono nuovi valori record nel loro segmento. Anche dal punto di vista del design, su frontale e posteriore, le due vetture offrono elementi grintosi e pieni di stile.

Con le nuove due posti Porsche ci propone una nuova interpretazione della vettura sportiva buona per la pista e per l’uso quotidiano. Già la sigla GTS, che in Porsche significa Gran Turismo Sport, è una garanzia sulle performance. Le versioni GTS di Boxster e Cayman vanno ad affiancarsi a quelle di Cayenne e Panamera. Il plus delle due nuove vetture di Porsche è sotto il cofano. I motori boxer a sei cilindri dei nuovi modelli si basano sui propulsori da 3.4 litri della Boxster S e della Cayman S e, grazie all’ottimizzazione delle impostazioni, sviluppano 15 CV in più di potenza.

In questo modo la Boxster GTS raggiunge 330 CV e la Cayman GTS 340 CV. Entrambe le vetture sportive a motore centrale sono dotate, di serie, del pacchetto Sport Chrono che abbina il cambio a doppia frizione PDK opzionale e il tasto Sport Plus attivo. Così la Porsche Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi raggiungendo una velocità massima di 281 km/h, mentre la Porsche Cayman GTS scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi con una top speed di 285 km/h. Per quel che riguarda i consumi sia la Boxster GTS che la Cayman GTS necessitano di 8,2 litri di carburante ogni 100 chilometri con il cambio PDK e salgono a 9 l/100 km con il cambio manuale.

Le due vetture sono dotate di pneumatici anteriori 235/35 e posteriori 265/35 su cerchi da 20 pollici Carrera. Inoltre nell’equipaggiamento di serie le due Porsche offrono sedili sportivi e interni in pelle impreziositi, come negli altri modelli Porsche GTS, da inserti in Alcantara.

Sia la Boxster GTS che la Cayman GTS sono già ordinabili sin da adesso in attesa dell’arrivo sul mercato italiano previsto per maggio 2014. Per quanto riguarda i prezzi la Porsche Boxster GTS è proposta a 72.836 euro, mentre la Porsche Cayman GTS costa 76.740 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)