Porsche Boxster MY 2016: alcuni scatti del prototipo dal Nürburgring [FOTO SPIA]

Si parla di motori turbo sotto il cofano

Immortalato il prototipo della rinnovata Porsche Boxster. La piccola sportiva di Stoccarda dovrebbe essere mostrata assieme alla Cayman

Porsche Boxster MY 2016 – Scura, compatta, filante. La vettura di prova della rinnovata Porsche Boxster è stata fotografata sullo storico tracciato del Nürburgring, celata nei punti delle attese modifiche. Stesso rinnovamento che spetterebbe anche alla Porsche Cayman e che potrebbe essere mostrata assieme alla Boxster nella prima metà del prossimo anno.

Si tratterebbe di un facelift, secondo quanto suggerito, e le modifiche estetiche risulterebbero leggere, senza sovvertire il design complessivo della vettura rispetto all’attuale modello. Invece sotto il cofano potrebbero esserci delle interessanti novità.
Per il momento circolano ancora indiscrezioni in proposito, ma sia la Porsche Boxster, sia la Cayman, sarebbero spinte da nuovi motori Boxer sovralimentati. Tra le varie indiscrezioni, si parla di tre possibili unità a quattro cilindri. Una prima variante sarebbe un motore da 1.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 210 cavalli (156.5 kW), seguita da un più voluminoso 2.0 litri da 286 cavalli (213 kW) e un 2.5 litri da 360 cavalli (268 kW). Ma considerando anche quanto riportato dai media tedeschi, la più potente unità quattro cilindri turbo potrebbe essere capace di generare anche 395 cavalli (295 kW). Ma per ora si tratta sempre di ipotesi.

Ritornando al design, si notano delle coperture nella zona anteriore dell’auto, in particolare nei pressi della fascia frontale, così come nella zona posteriore tra i gruppi ottici. Coperture che si mimetizzano con la tonalità scura del modello. Le modifiche al design sarebbero limitate dunque a leggeri interventi su frontale e posteriore e si ipotizza che possano essere state fatte delle modifiche anche nell’abitacolo.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati