Porsche Boxster MY 2016: nuovi scatti del prototipo [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelata questo autunno o nel 2016

Immortalato ancora il prototipo della terza generazione della Porsche Boxster. Circolano rumors di possibili motori turbo sotto il cofano

Porsche Boxster MY 2016 – Nuove foto spia permettono di osservare il prototipo scuro e compatto della rinnovata Porsche Boxster. La roadster di Stoccarda, la cui versione di prova in questo caso è ancora coperta in specifici punti, potrebbe essere mostrata questo autunno, e a breve distanza il marchio Porsche potrebbe introdurre anche la rinnovata Cayman. Ma altre indiscrezioni suggeriscono che i due modelli potrebbero anche essere svelati nella prima metà del 2016, forse al prossimo Salone di Ginevra.

Secondo le voci circolanti, sia la prossima Porsche Boxster, sia la Cayman, potrebbero essere spinte da nuove unità Boxer sovralimentate, al posto di quelle aspirate. Si parla, a proposito della prossime versioni base, di motori quattro cilindri 2.0 litri turbo di tipo Boxer, in grado di fornire una potenza di 240 cavalli (179 kW). Salendo di gamma, cioè passando alle Boxster S e Cayman S, sotto il cofano potrebbe essere alloggiato un più voluminoso quattro cilindri Boxer turbo da 2.5 litri, che garantirebbe una spinta da 300 cavalli (224 kW). Ancora più prestazionali i propulsori che verrebbero destinati alle Boxster GTS e Cayman GTS. Le varianti più potenti riceverebbero sempre la stessa unità introdotta sulle S, ma in questo caso la forza generata risulterebbe di 370 cavalli (276 kW).

Tornando alla Boxster, secondo quanto indicato, si tratterebbe di un facelift. Un aggiornamento che sarebbe caratterizzato da leggere modifiche estetiche, senza mutare il design complessivo della vettura rispetto all’attuale generazione. Parlando del design, le coperture nella zona anteriore dell’auto, in particolare il paraurti frontale, così come altre dislocate sulla carrozzeria, suggerirebbero proprio un affinamento dello stile. Interventi che sarebbero limitati nella zona anteriore e anche in quella posteriore del mezzo, così come potrebbero esser stati praticati minimi ritocchi nell’abitacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)