Porsche Boxster S: una versione speciale dalla divisione Exclusive [FOTO]
Vettura con motore sei cilindri Boxer da 315 cavalli
Porsche Boxster S by Porsche Exclusive – La tinta ne accende le forme, la definizione dei dettagli sembra aumentata, il pregio accentuato. Il reparto Exclusive della casa di Stoccarda ha realizzato una speciale Porsche Boxster S, mostrata in alcune immagini che consentono di coglierne dei particolari da varie angolazioni.
Questa particolare Boxster S è spinta da un poderoso propulsore sei cilindri Boxer di cilindrata 3.4 litri, abbinato a un cambio automatico, in grado di sviluppare una potenza di 315 cavalli (232 kW) a 6.700 giri/minuto e caratterizzato da una coppia massima di 360 Nm, raggiungibile tra i 4.500 e 5.800 giri/minuto. In base a queste caratteristiche, la Porsche Boxster S è in grado di accelerare da ferma a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiungere i 279 km/h di velocità massima.
Il design dell’auto è quello già noto. Curato, rifinito, ispirato da determinati concetti dello stile Porsche come i fari anteriori, che ricordano alcuni modelli del passato; le aperture frontali che accentuano la sportività; i fianchi dinamici e gli altri elementi come lo spoiler posteriore tra gli elaborati fari o gli scarichi centrali.
Nell’abitacolo il rosso torna imperante nel quadro strumenti, evidenziando il fondo della strumentazione e dell’orologio posizionato sulla plancia, così come è rossa anche la chiave. Mentre il volante è avvolto da Alcantara, e i rivestimenti dei sedili sono in pelle scura traforata.
La spumeggiante tinta Guards Red che copre l’esterno caratterizza l’intera carrozzeria, compresi paraurti, diffusore posteriore, spoiler e anche parte dei rollover posizionati dietro i poggiatesta. Il design poi è valorizzato anche dagli sportivi cerchi in lega da 19 pollici, caratterizzati da cinque razze.
Seguici qui