Porsche Cajun: foto spia dal Nurburgring del nuovo SUV

Dopo aver osservato la nuova Audi Q6, alle prese con i primi test presso il circuito del Nurburgring, oggi torniamo ad occuparci del Gruppo Volkswagen e, precisamente, di un altro modello che la società sta sviluppando: la nuova Porsche Cajun. Dove ci troviamo? Nello stesso punto della terra della sorella Q6, cioè presso il celebre tracciato tedesco, usato molto spesso per sviluppare veicoli di nuova generazione e per mettere alla prova i prodotti sfornati dagli ingegneri in condizioni di stress prolungato.

In questo caso, la nuova Porsche Cajun – SUV di medie dimensioni che affiancherà Porsche Cayenne dal 2013/2014 – utilizza ancora la carrozzeria di Audi Q5, perché la casa automobilistica della Cavallina sta testando la nuova piattaforma MLB, sulla quale nascerà il crossover. La stessa che utilizzeranno anche Audi Q6 e Audi Q7: un pianale che permetterà di allargare le dimensioni e di risparmiare peso (ma questa è un’altra storia).

La nuova Porsche Cajun è un modello che la casa automobilistica di Zuffenhausen ha deciso di sviluppare per raccogliere ancora maggiore successo di quello ottenuto con Porsche Cayenne (quindi, è importante): il nuovo SUV, grazie alle sue dimensioni contenute e alle motorizzazioni più compatte, ai prezzi più bassi e ai costi di gestione meno importanti, avrà sicuramente un bacino d’utenza più ampio di Cayenne e dunque potrà portare molti nuovi contratti nelle tasche dell’azienda della Cavallina di Stoccarda.

La nuova Porsche Cajun – di cui oggi si sa ancora molto poco – sarà dotata di motori benzina TFSI (di origine Audi/Gruppo Volkswagen) e di un motore 3.0 litri TDI (idem), ma – per essere ben differente dalle cugine/sorelle dei Quattro Anelli e per essere molto, davvero molto più esclusiva – sarà caratterizzata da un design tipicamente Porsche e molto aggressivo, a cui sta lavorando anche Walter De Silva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)