Porsche Cajun sarà prodotta a Lipsia

Porsche Cajun sarà prodotta a Lipsia

La nuova Porsche Cajun sarà prodotta nello stabilimento della casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda a Lipsia: lo conferma la stessa azienda di Zuffenhausen, che ha indicato l’impianto come la culla del nuovo SUV compatto, che vedrà la luce non prima dell’anno 2013 (anche se numerose indiscrezioni, oggi, indicano il 2014 come il probabile anno del debutto della nuova Porsche Cajun). Il crossover di dimensioni contenute, più compatto di Porsche Cayenne, è in fase di sviluppo e sarà uno dei modelli entry-level della gamma Porsche.

Secondo le prime conferme ufficiali, la nuova Porsche Cajun sarà prodotta interamente a Lipsia; a differenza di Porsche Cayenne: ogni esemplare del SUV, infatti, viene parzialmente costruito nell’impianto di Bratislava del Gruppo Volkswagen, accanto alla nuova generazione di Volkswagen Touareg, con cui condivide il pianale. Tutte le attività per assemblare ed ultimare Cajun, invece, avverranno a Lipsia: stando alle indiscrezioni, saranno creati circa mille nuovi posti di lavoro all’interno dello stabilimento; neppure s’esclude che altri posti di lavoro possano essere disponibili, in futuro, a Zuffenahusen, quartier generale, e a Weissach, per curare tutto ciò che starà attorno al crossover Porsche Cajun.

La nuova Cajun sarà realizzata sulla piattaforma modificata di Audi Q5: il design è ancora in via di sviluppo e fonti attendibili assicurano che al lavoro ci sia Walter De Silva, la matita italiana che ricopre il ruolo di Direttore del Design di tutto il Gruppo Volkswagen. Per ora non ci sono altre informazioni in merito al SUV Porsche Cajun (caratteristiche meccaniche, propulsori, dotazioni, dimensioni, prezzi et similia), che senza dubbio saranno disponibili più in là col tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)