Porsche Carrera Cup Italia: Quaresmini vince Gara 2 a Vallelunga [FOTO]
Il prossimo appuntamento è previsto sul circuito del Mugello
La Porsche Carrera Cup Italia ritorna dal secondo round stagionale disputato presso l’Autodromo di Vallelunga con una classifica generale rivoluzionata grazie alle sfide avute nel fine settimana fra i 34 piloti iscritti e alle prestazioni da record delle Porsche 911 GT3 Cup.
Domenica, il campione in carica Gianmarco Quaresmini ha dominato dalla pole position alla seconda corsa del weekend mentre Gara 1 di sabato è stata conquistata da Simone Iaquinta.
Il pilota di Dynamic Motorsport – Centro Porsche Brescia ha confermato il successo, scattando bene al via, e durante la gara ha anche segnato il giro più veloce in 1:35.237. Grazie ai 25 punti del primo posto, diventa il nuovo capo classifica in campionato.
Secondo posto per Matteo Malucelli
Sul secondo gradino del podio si è piazzato Matteo Malucelli. Il pilota forlivese del Team Malucelli – Centro Porsche Pesaro si è guadagnato il primo podio stagionale che lo rilancia nella generale. Con un tempo di 1:34.163 segnato sabato in qualifica, Malucelli ha ottenuto anche il nuovo record di Vallelunga per quanto riguarda le attuali 911 GT3 Cup.
Dopo il secondo posto in Gara 1, Giorgio Amati di Dynamic Motorsport – Centro Porsche Verona si è confermato sul podio di Gara 2, in terza posizione. Ora è secondo in campionato, il migliore fra i talenti under 24 selezionati da Porsche Italia per lo Scholarship Programme.
Il prossimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2023 è previsto dal 7 al 9 luglio sul Circuito del Mugello.
Seguici qui