Porsche Cayenne e Cayenne GTS MY 2015, svelati i nuovi e possenti SUV [FOTO e VIDEO UFFICIALI]

Debuttano il 19 novembre al Salone di Los Angeles

Nuove Porsche Cayenne e Cayenne GTS - Porsche ha svelato le nuove Cayenne e Cayenne GTS, i due SUV della Casa di Stoccarda che si sono ulteriormente evoluti in termini di stile e performance. Entrambe le novità di Porsche sono già ordinabili in Italia a 68.930 euro la nuova Cayenne ed a 102.480 euro la nuova Cayenne GTS.

A due settimane dal debutto in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles che prende il via il 19 novembre Porsche ha tolto il velo dalla nuova Cayenne e dalla nuova Cayenne GTS, rilasciando caratteristiche, foto e video ufficiali dei suoi due rinnovati SUV che confermano il mix di sportività ed eleganza, ricetta vincente del modello di Stoccarda.

La Porsche Cayenne MY 2015 si presenta con uno stile sinuoso e al tempo stesso autorevole. A rendere l’esperienza di guida a bordo della nuova Cayenne ancora più esaltante c’è il noto motore aspirato V6 da 3.6 litri che eroga una potenza di 300 CV, offrendo al SUV di Stoccarda la capacità di scattare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi (7,6 col pacchetto Sport Chrono) e toccare la velocità massima di 230 km/h. Entrambi i valori, accelerazione da fermo e top speed, sono stati migliorati rispetto al precedente modello. Oltre alle performance, passi avanti anche sul piano dell’efficienza con consumi pari a 9,2 l/100 km che sono scesi di 0,7 l/100 km ed emissioni di CO2 di 215 g/km (-21 g/km).

Per quel che riguarda l’equipaggiamento la nuova Cayenne offre di serie il nuovo cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti con Start&Stop e funzione coasting, i fari bixenon con luci diurne a LED, il portellone posteriore automatico e il volante sportivo multifunzione con paddle.

Accanto al modello base della nuova Cayenne, Porsche presenta anche la versione più sportiva e performante del rinnovato SUV, la nuova Cayenne GTS. Già dal design degli esterni la vettura si mostra particolarmente aggressiva con il paraurti anteriore Turbo con grandi prese d’aria e il pacchetto SportDesign di serie. A completare il look della Cayenne GTS ci sono minigonne laterali con profili netti, passaruota allargati, spoiler sul tetto e parte inferiore del paraurti posteriore nella stessa tinta della carrozzeria. Mentre in nero sono tutte le scritte (con la novità della scritta GTS sulle porte anteriori), i cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder, i terminali di scarico, le fasce interne dei fari bixenon e le luci posteriori a LED.

Aprendo le portiere della nuova Porshce Cayenne GTS troviamo un ambiente decisamente sportivo a partire dai sedili GTS in pelle e Alcantara, regolabili elettricamente e con logo GTS sui poggiatesta. Negli interni prevalgono i rivestimenti in Alcantara, mentre tra gli optional per l’abitacolo c’è il pacchetto interni GTS che arricchisce gli interni in colore rosso carminio o argento rodio con quadrante del contagiri, cuciture decorative, scritta sui poggiatesta e cinture di sicurezza in colore a contrasto.

Sotto il cofano della nuova e possente Cayenne GTS troviamo il motore biturbo V6 da 3.6 litri da 440 CV e 600 Nm di coppia massima, che prende il posto del motore V8 aspirato incrementandone la potenza e riducendone i consumi, con quest’ultimi calati di 0,9 l/100 km rispetto al modello precedente. Anche lo sprint è migliorato e ora lo 0-100 km/h si attesta a 5,2 secondi (5,1 secondi col pacchetto Sport Chrono), mentre la velocità massima è di 262 km/h.

Sulla Cayenne GTS di serie troviamo l’impianto di scarico sportivo, il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori Porsche Active Suspension Management (PASM) con un’impostazione sportiva e l’impianto frenante (ripreso dalla Cayenne Turbo) con grandi dischi di 390 mm all’asse anteriore e 358 mm all’asse posteriore, e pinze dei freni verniciate in colore rosso tipicamente Turbo.

Le nuove Porsche Cayenne e Cayenne GTS, che esordiranno in pubblico a Los Angeles, possono già essere ordinate anche in Italia. Il lancio dei due SUV è previsto per la fine di febbraio 2015. Per quanto riguarda i prezzi, sul nostro mercato la nuova Porsche Cayenne viene proposta a 68.930 euro, mentre il prezzo della nuova Porsche Cayenne GTS è di 102.480 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)