Porsche Cayenne elettrica: test sulle strade di montagna [FOTO SPIA]

Il nuovo SUV full-electric di Stoccarda è atteso a fine 2025

La versione elettrica della Porsche Cayenne si nasconde dietro il prototipo camuffato, protagonista di una serie di nuove foto spia, che è stato immortalato durante i collaudi sulle strade della Alpi austriache.

Quando più di vent’anni fa, nel 2023, Porsche presentò la prima Cayenne i puristi del brand di Stoccarda gridarono allo scandalo. Negli anni successi però il SUV di medie dimensione della Casa tedesca ha saputo ritagliarsi uno spazio importante consolidandosi stabilmente nella gamma di Porsche, grazie al successo sul mercato con la Cayenne che è diventata uno dei modelli più venduti del marchio.

Porsche Cayenne EV

Stessa piattaforma della Macan EV

Ora la Porsche Cayenne si trova di fronte a un’altra tappa importante della sua storia: il passaggio all’alimentazione elettrica. Dal punto di vista stilistico, la Cayenne EV dovrebbe conferme l’impostazione estetica della variante endotermica. A livello tecnico, la versione a batteria della Porsche Cayenne dovrebbe utilizzare la stessa piattaforma della Macan EV e collocarsi sotto il nuovo SUV elettrico ammiraglia “K1” che Porsche ha confermato lo scorso anno.

Attesa sul mercato nel 2026

Sulla Porsche Cayenne elettrica, che dovrebbe debuttare verso la fine del 2025, non ci sono ancora conferme sul tipo di motore, sull’autonomia e sulle prestazioni. Sappiamo che la Cayenne EV è chiamata a sostituire l’intera gamma delle versioni a benzina. Probabile che Porsche segua la stessa strada della Macan EV, proponendo la Cayenne elettrica in due versioni: una base e una Turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)