Porsche Cayenne GTS presentata ufficialmente a Lipsia 2012

Sempre più sportiva e performante, grazie al suo V8 da 420 Cv

Al Salone di Lipsia, iniziato proprio oggi sabato 2 giugno, Porsche ha portato la tanto anticipata Cayenne GTS, una specie di esagerazione sportiva in grado di portare la sua forma imponente a 100 km/h in meno di 6 secondi
Porsche Cayenne GTS presentata ufficialmente a Lipsia 2012

Un debutto con i fiocchi per Porsche alla nuova edizione dell’AMI, il Salone di Lipsia, che ha visto il debutto assoluto della nuova Porsche Cayenne GTS, senza alcun dubbio la più emozionale versione uscita finora della serie Cayenne. Si tratta di una versione ancora più sportiva e aggressiva di quest’auto, che può contare su alcune modifiche estetiche (come le gonne laterali, i passaruota più larghi e la nuova fascia frontale) e soprattutto su un motore davvero interessante.

La forza motrice di questo gioiellino, infatti, arriva tutta da un potente V8 da 4.8 litri, in grado di sviluppare un’assalto di cavalleria di ben 420 Cv. Ovviamente servirà un bel po’ di carburante per far muovere una simile vettura con un ruggito così potente: la casa tedesca, però, parla addirittura di soli 10,7 litri per percorrere 100 k di strada, che per questo segmento è davvero un bel risultato (ammesso e non concesso che il dato sia facilmente replicabile sulla strada). Anche la coppia non è niente male, arrivando addirittura ad un picco di 516 Nm. Questo dovrebbe consentire alla GTS di passare i 100 km/h partendo da ferma nel giro di 5,7 secondi, fino ad arrivare ad una punta massima di 260 km/h.

La sua struttura, come detto, si presenta con un look molto più sportivo e aggressivo, ma non per questo ha perso il contatto dalle sue tradizioni. Molti dettagli, infatti, sono stati ispirati direttamente dalla Cayenne Turbo, tracciando così sempre un filo rosso che unisce questa GTS dalle sue edizioni precedenti. Insomma, Porsche mantiene fede al suo nome, innovando senza però tradire il classico.

Questa bellezza andrà in vendita in Germania a partire dal prossimo mese di luglio e non sarà certo economica. Preparate un assegno da 90.774 € (tasse tedesche incluse) per portarvela a casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)