Porsche Cayenne: in un video i nuovi sistemi di sicurezza

Per il conducente in arrivo un nuovo modo di guidare

Porsche Cayenne: in un video i nuovi sistemi di sicurezza

Porsche Cayenne – Porsche ha diffuso il video in cui vengono presentati tutti i sistemi di sicurezza della nuova Porsche Cayenne. Nel video di 1 minuto e 48 secondi si esaltano con immagini e grafiche descrittive le caratteristiche di sicurezza che contraddistinguono uno dei modelli di punta di Porsche.

Si parte con il sistema di regolazione automatica per stabilizzare la vettura in condizioni limite di guida dinamica, meglio conosciuto come PSM, che attraverso dei sensori permette il costante rilevamento della direzione di marcia, velocità della vettura, imbardata e accelerazione trasversale. Il PSM migliora la trazione durante le accelerazioni su fondi stradali differenti, mentre in modalità SPORT PLUS il PSM interviene in ritardo, lasciando ulteriore spazio di manovra al guidatore sportivo.

Per rendere la guida ancora più sicura c’è il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB), ottimo esempio della filosofia Porsche, il cui peso totale è di circa il 50% rispetto ai dischi in ghisa equivalenti e permette di migliorare le prestazioni e di risparmiare il carburante, migliora la maneggevolezza e la tenuta di strada.

I fari principali a LED sono inclusi nel Porsche Dynamic Light System (PDLS) che permette una illuminazione ottimale della carreggiata grazie alle luci anabbaglianti, abbaglianti e laterali; in questo modo si ha un minor sforzo da parte della vista del guidatore grazie al colore simile alla luce diurna e alla ridotta dispersione luminosa dei fari principali a LED. I fari principali Bi-Xenon dispongono, invece, di fari supplementari alogeni e regolazione dinamica automatica della profondità.
L’illuminazione della carreggiata sarà uniforme sia con luce anabbagliante sia con luce abbagliante.

Per concludere Porsche presenta il suo PDLS+ che ha due funzioni supplementari. Le luci abbaglianti dinamiche, attive a partire da una velocità di circa 65 km/h, e il riconoscimento dei veicoli provenienti dalla direzione opposta e di quelli che vi precedono. Non ci sono problemi, poi, dato che in qualsiasi situazione l’intensità e la portata del fascio di luce si adeguano automaticamente, come ad esempio vicino ad un incrocio o ad una confluenza, dove la funzione di assistenza agli incroci regola, allargando o accorciando, il fascio di luce, per una migliore illuminazione dell’area immediatamente circostante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)