Porsche Cayenne, prodotto il 500.000° esemplare

Venduto mezzo milione del SUV con la Cavallina

Porsche Cayenne - Con il suo SUV lussuoso, Porsche non poteva fare bingo più facilmente: la Cayenne ha contribuito non poco alla crescita del brand tedesco
Porsche Cayenne, prodotto il 500.000° esemplare

Sebbene l’argomento principale di questo articolo riguardi fondamentalmente la Porsche Cayenne, bisogna sottolineare un altro record stabilito da Toyota con la sua Prius. Porsche e Toyota non sono spesso nominati insieme, ma questa volta entrambi i costruttori sono in primo piano per aver raggiunto un record di produzione.

Per prima cosa, la Porsche ha confermato che la 500.000esima Cayenne è uscita da poco dalla linea di produzione di Lipsia, Germania. Il modello in questione è più precisamente una Cayenne S Diesel in colorazione bianca mossa da un V8 4.2 litri biturbo da 382 cv e 850 Nm di coppia massima. Il SUV tedesco è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5.7 secondi con una top speed di 261 km/h.

Dall’altra parte, il marchio di Aichi sta celebrando la costruzione delle tre milionesima Prius. Toyota non ha voluto dare maggiori informazioni a proposito dell’auto, ma ha confermato che hanno posizionato la tecnologia ibrida come un punto di partenza per diversi tipi di veicoli eco-friendly.

Toyota ha anche continuato dicendo che continueranno ad investire “nello sviluppo della tecnologia ambientale così come sul rafforzamento di nuove piattaforme e nello sviluppo di componenti più resistenti.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)