Porsche Cayenne si conferma uno dei SUV più sicuri: 5 stelle nei test di Euro NCAP
Porsche Cayenne elettrica tra i SUV più sicuri secondo Euro NCAP
Porsche Cayenne Electric è uno dei modelli sottoposti all’ultima tornata di test di Euro NCAP. Il grande SUV di Porsche si conferma come uno dei più sicuri nella sua categoria e in generale ottenendo 5 stelle. La casa tedesca conferma dunque che lusso, prestazioni e sicurezza possono tranquillamente convivere all’interno dello stesso veicolo.
Porsche Cayenne electric ottiene il massimo dei voti nei test di Euro NCAP
Porsche Cayenne electric che a vuoto pesa esattamente 2.512 kg, ha ottenuto punteggi eccellenti in tutte le aree più importanti dei test. Il SUV infatti ha raggiunto un punteggio del 91% nella protezione degli occupanti adulti, del 89% per i bambini e del 81% per gli utenti vulnerabili della strada, come pedoni e ciclisti. Numeri che raccontano l’attenzione di Porsche verso la sicurezza di tutti, non solo dei passeggeri.
Anche i sistemi di assistenza alla guida di Porsche Cayenne nella sua versione elettrica hanno ottenuto risultati lusinghieri, con un punteggio del 79%. Dotazioni come il cruise control adattivo, il monitoraggio dei punti ciechi, il mantenimento della corsia e la frenata automatica d’emergenza sicuramente rappresentano elementi fondamentali per garantire la sicurezza a bordo a prevenire incidenti rendendo così la guida più serena e rilassata, soprattutto in città o in situazioni di traffico intenso.
Le valutazioni Euro NCAP includono anche informazioni pratiche su equipaggiamento, specifiche tecniche e video esplicativi, utili a chi desidera confrontare SUV, auto familiari o veicoli elettrici. La Porsche Cayenne elettrica con questi risultati si conferma dunque come un punto di riferimento per chi cerca un SUV spazioso, tecnologico e sicuro, senza compromessi sul design o sulle prestazioni.
Seguici qui


