Porsche Cayenne traina un Airbus A380: è subito Guinnes World Record [VIDEO]

Riesce a spostare un peso di 288 tonnellate per 42 metri

Porsche Cayenne traina un Airbus A380 - Il particolare record si è svolto sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, vedendo un comunissimo Porsche Cayenne trainare per più di 40 metri il secondo aereo più grande al mondo adibito per il trasporto di civili.
Porsche Cayenne traina un Airbus A380: è subito Guinnes World Record [VIDEO]

Sicuramente il Cayenne non è il primo SUV che ti potrebbe venire in mente se ti servisse un’auto da rimorchio. Eppure i tecnici Porsche, in collaborazione con l’Air France hanno deciso di sfatare questo mito, riuscendo a far muovere uno degli aerei più grandi del mondo grazie al traino effettuato nientemeno che dal SUV maggiore di Stoccarda.

Per chi non lo sapesse, l’Airbus A380 è al momento il secondo velivolo più grande in commercio per il trasporto di civili, dopo l’Antonov An-225 Mriya, totalizzando un peso complessivo di oltre 288 tonnellate. Nonostante il peso, il formidabile Cayenne è riuscito a trasportare l’aeromobile per oltre 40 metri, 42 per l’esattezza, stabilendo un nuovo record nella categoria.

Magari vi state chiedendo se il record è stato stabilito grazie ad una motorizzazione diesel o benzina: bhe, la risposta è entrambe. Infatti è stato eseguito lo stesso esperimento sia con una Cayenne S Diesel che vanta un V8 4.1 litri da 385 CV e 850 Nm sia con la Cayenne Turbo S il cui propulsore V8 4.8 litri eroga la bellezza di 560 CV e 800 Nm.

Entrambe le visioni risultano incredibili, soprattutto se si pensa che le vetture utilizzate per il test erano totalmente stock come da concessionario, la cui unica modifica attuata consisteva nel gancio traino.

Air France and Porsche: New Guinness World Records title from Porsche AG on Vimeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)