Porsche Cayenne: video spia del nuovo modello catturato in strada

Il debutto è atteso il prossimo anno

Nuova Porsche Cayenne - Porsche sta lavorando sullo sviluppo della nuova generazione del SUV Cayenne, immortalato in un filmato durante alcuni test sulle strade ad alta quota. Si prevedono una serie di aggiornamenti sul look e sui contenuti per la nuova Porsche Cayenne che dovrebbe essere lanciata nel 2017.
Porsche Cayenne: video spia del nuovo modello catturato in strada

Sulle strade di montagna Porsche sta portando avanti i test della nuova Cayenne, come dimostra il nuovo video spia pubblicato sotto.

Secondo le ultime indiscrezioni a riguardo la nuova generazione del lussuoso SUV della Casa di Stoccarda dovrebbe debuttare sul mercato nel 2017, lanciandosi dunque come model year 2018. I dettagli sono ancora pochi e incerti sulla nuova Cayenne, ma il costruttore tedesco non dovrebbe lesinare una serie di interessanti novità da applicare al suo elegante SUV.

La nuova Porsche Cayenne avrà un nuovo pianale: la versione ridotta della piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen, che fa già da base alla Audi Q7 e lo farà al futuro nuovo SUV di Bentley. Realizzato combinando diversi materiali leggeri (alluminio, fibra di carbonio e acciaio ad altissimi resistenza), il nuovo pianale permetterà alla Cayenne di ridurre il peso complessivo aumentando allo stesso tempo la rigidità.

Ancora una volta la nuova Cayenne conferma nel suo look una serie di richiami estetici sia alla Panamera Sport Turismo Concept che alla nuova Macan. Il risultato del momento si concretizza in linee più aggressive ed una serie di ritocchi al cofano e all’anteriore. L’abitacolo del SUV tedesco sarà completamente riprogettato con diversi aggiornamenti per quanto riguarda le tecnologie di infotainment e sicurezza.

Sotto il cofano della nuova Porsche Cayenne ci si attende una gamma motori composta da unità diesel e benzina, compresi il V6 turbo da 2.9 litri, il V8 da 3.6 litri e il V8 da 4.0 litri, ai quali si aggiungerà anche la versione spinta dal sistema propulsivo ibrido basato sul motore termico 3.0 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)