Porsche Cayman Black Edition: il fascino oscuro della sportività

Veste nera e dettagli grintosi

Porsche Cayman Black Edition – La vettura sportiva e compatta della casa tedesca è proposta anche in una speciale versione Black Edition, valorizzata da una elegante vernice nera e componenti eleganti
Porsche Cayman Black Edition: il fascino oscuro della sportività

Quale colore può offrire un’idea di dinamismo ricercato? Quale tinta può definire meglio le forme, esaltarne i dettagli, accentuare la visione sportiva? Nel caso della Porsche Cayman Black Edition, la casa di Stoccarda ha scelto il nero per valorizzare le caratteristiche estetiche di questa vettura.

Sotto il cofano pulsa un generoso sei cilindri. Un motore centrale che offre una potenza di 275 cavalli (202 kW) a 7.400 giri/minuto, che se abbinato a una trasmissione manuale impiega 5,7 secondi per raggiungere da ferma i 100 Km/h, mentre con un cambio PDK il dato è limato a 5,6 secondi. Un ulteriore affinamento dello scatto può essere raggiunto dotando l’auto del pacchetto Sport Chrono, che le permette di raggiungere lo stesso valore in 5,4 secondi.
Dal punto di vista della velocità massima, si parla di 266 km/h se dotata di trasmissione manuale, e leggermente inferiore (264 km/h) optando per quella PDK.

A impreziosire la nuova Cayman Black Edition, che dovrebbe essere disponibile in Germania da oggi a un prezzo che partirebbe da € 59.596, sono gli interni sempre scuri e caratterizzati da sedili rivestiti parzialmente in pelle. Citati anche un sistema Porsche Communication Management (PCM) arricchito da dispositivo di navigazione GPS e una volante Sport Design. Evidenziata anche la presenza di un climatizzatore bi-zona, sedili riscaldati, Sound Package Plus e cruise control. Ma sono indicati anche specchietti che attenuano automaticamente l’illuminazione dei fari proiettati da altri veicoli, sensori per la pioggia e per il parcheggio, sia anteriori che posteriori.
La livrea esterna, rivestita di un nero brillante, è valorizzata anche dal cerchi Carrera Classic da 20 pollici e proiettori anteriori bi-xeno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati