Porsche Cayman GT4 Clubsport: negli Stati Uniti il prezzo è di 165.000 dollari

Anteprima il 18 novembre a Los Angeles

Porsche Cayman GT4 Clubsport - Secondo quanto riportato da Automobile Magazine la Porsche Cayman GT4 Clubsport, versione da corsa progetta per la pista sulla base della Cayman GT4 stradale, debutterà negli Stati Uniti con un prezzo base di 165.000 dollari, poco meno di 150.000 euro al cambio attuale.
Porsche Cayman GT4 Clubsport: negli Stati Uniti il prezzo è di 165.000 dollari

A meno di un mese dal suo debutto, fissato per il 18 novembre al Salone di Los Angeles 2015, emergono nuovi dettagli sulla Porsche Cayman GT4 Clubsport, la speciale versione esclusivamente per la pista che è già stata ufficialmente annunciata dalla Casa di Stoccarda. Secondo quanto scrive Automobile Magazine, la versione racing della Cayman GT4 verrà venduta sul mercato americano ad un prezzo di 165.000 dollari, ovvero l’equivalente di poco meno di 150.000 euro.

La stessa rivista specializzata sostiene inoltre che la Cayman GT4 Clubsport sarà dotata di speciali prese d’aria, sistema di scarico ad hoc e serbatoio di carburante da 18,5 litri. In più i clienti dovrebbero avere la possibilità di acquistare un pacchetto opzionale che comprende diversi pezzi di ricambio per la vettura, tra i quali paraurti e ruote.

In attesa di capire tra poche settimane se tali indiscrezioni si riveleranno esatte, ricordiamo che la Porsche Cayman GT4 Clubsport monterà di sicuro un motore sei cilindri in linea da 3.8 litri che eroga una potenza di 385 CV, vale a dire lo stesso propulsore che equipaggia la Cayman GT4 stradale. Al suo interno la Casa di Stoccarda apporterà una serie di modifiche per rendere l’abitacolo in tipico stile racing, dunque con tutte le dotazioni di sicure necessarie ad affrontare le competizioni in pista.

La Cayman GT4 Clubsport avrà anche un differenziale meccanico autobloccante posteriore, freni potenziati per la corsa e ammortizzatore anteriore preso in prestito dalla 911 GT3 Cup. La vettura, progettata esclusivamente per l’utilizzo in pista, riceverà l’omologazione per affrontare diverse competizioni del motorsport come: Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e gare organizzate dal Porsche Club of America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)