Porsche Cayman GT4 Clubsport: sfida adrenalinica su ogni curva [VIDEO]

Propulsore sei cilindri boxer da 385 cavalli

Porsche Cayman GT4 Clubsport – Il teatro sembra un parcheggio multi-piano. Si nota un misterioso pilota, una serie di rampe da sormontare, la voglia di ascoltare la voce di questo potente motore da 3.8 litri e apprezzare le qualità dinamiche della nuova Porsche Cayman GT4 Clubsport
Porsche Cayman GT4 Clubsport: sfida adrenalinica su ogni curva [VIDEO]

Toni chiaro-scuri sono illuminati dal bagliore dei fari e dal giallo che riveste parte della nuova Porsche Cayman GT4 Clubsport. La nuova sportiva di Zuffenhausen domina la scena in un filmato dell’elevato dinamismo.

La nuova vettura da corsa della casa tedesca è stata mostrata al recente Salone di Los Angeles. Il design esterno riprende quello della tradizionale Cayman GT4, esaltato da elementi aerodinamici e sportivi, oltre a una livrea grintosa che ne esterna il carattere grintoso. Ad arricchire la visione d’insieme anche ampi cerchi da 18 pollici fucinati a 5 fori, avvolti da pneumatici Michelin.
L’interno, invece, comprende elementi che consentono a questa Cayman GT4 Clubsport di essere impiegata in pista, garantendo al tempo stesso una elevata sicurezza grazie a cinture di sicurezza a sei punti abbinate ai sedili da corsa e alla cellula roll-bar. Tra le caratteristiche di questa Porsche Cayman GT4 Clubsport anche un peso contenuto a soli 1.300 chilogrammi, oltre a un serbatoio in grado di contenere 90 litri di carburante, o quelli opzionali da 70 o 100 litri.

Non omologata per un impiego su strada, la nuova vettura di Porsche, secondo quanto indicato dalla casa, è stata realizzata “per i piloti esordienti e i neofiti del Motorsport”. L’auto risulta già disponibile per l’acquisto e in vista del prossimo anno si prospettano le diverse omologazioni che permetteranno il suo impiego in diverse categorie tipo: serie GT4 del SRO, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, VLN del Nürburgring, Ultra 94 GT3 Cup Challenge in Canada e altre competizione legate al Porsche Club of America. Il prezzo segnalato ammonta a 111.000 euro, IVA esclusa.

Sotto il cofano è presente un propulsore boxer composto da sei cilindri di 3.8 litri, capace di trasmettere all’auto 385 cavalli di potenza, associato a un specifico cambio doppia frizione Porsche Doppelkupplung sei rapporti, gestibile tramite leve al volante, oltre a un differenziale posteriore autobloccante meccanico da competizione. Dalla Porsche 911 GT3 Cup sono stati adottati e riadattati il gruppo molla-ammortizzatore all’anteriore così come quello nella zona posteriore. Tra le altre caratteristiche citate: un sistema antibloccaggio delle ruote regolabile in 12 livelli, un dispositivo di stabilità elettronico ampliato con l’utilizzo di pneumatici slick e servosterzo elettromeccanico. A frenare la Cayman GT4 Clubsport ci pensa poi un impianto maggiorato da corsa, composto da dischi da 380 mm e pinze in allumino a sei pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)