Porsche Cayman GT4, prime foto spia della nuova top di gamma

Pensata per avvicinare Cayman e 911

Porsche Cayman GT4 - Il prototipo di una nuova Porsche Cayman è stato catturato dai nostri fotografi. Si tratta della nuova GT4, la variante ancora più potente della gamma che si caratterizza esteticamente per il grande alettone posteriore.

Ci sono appena giunte in redazione le foto spia che ritraggono il prototipo di una Porsche Cayman più potente, ovvero quella che dovrebbe ricevere la denominazione di GT4 e collocarsi al top della gamma del modello della Casa di Stoccarda. Da qualche settimana giravano alcune indiscrezioni sul fatto che Porsche stesse lavorando su un nuova variante della Cayman ancora più potente in grado di ridurre il divario con la 911, e adesso queste prime immagini rappresentano una concreta conferma di quelli che finora erano solo rumors.

La nuova Porsche Cayman GT4 ha ancora un lungo percorso di sviluppo che potrebbe far attendere gli appassionati fino ai prossimi tre anni prima che debutti sul mercato. Nelle immagini della vettura che potete vedere nella gallery si nota soprattutto il grande alettone posteriore che caratterizza l’intera silhoutte della Cayman.

Poco o nulla si sa su quale motore ci sarà sotto il cofano della nuova Cayman GT4, anche se al momento la soluzione più probabile è quella di unità derivata dal propulsore che alimenta la 911 GT3. Più difficile invece prospettare la presenza di un sistema ibrido che accorpi un quattro cilindri benzina turbo con un motore elettrico. Stando ai rumors dei ben informati infatti la presenza dell’alimentazione ibrida sarebbe legata alla riuscita del percorso di sviluppo ed evoluzione del sistema propulsivo che spinge la Porsche 919 Hybrid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)