Porsche Cayman GT4: un look che ricorda la 911 R firmato Impressive Wrap [FOTO]
Bande rosse e nere su veste bianca
La scenografica sportività trasmessa da quelle fasce rosse che solcano la parte alta della carrozzeria, dividendo la distesa bianca che abbraccia frontale, tetto, fianchi e coda della Porsche Cayman GT4 rivestita da Impressive Wrap Hong Hong, secondo quanto segnalato, rimanda immediatamente alla livrea della energica 911 R.
Salvo minimi dettagli e una impostazione aerodinamica differente, rispetto alla più potente ed esclusiva coupé in serie limitata, la veste grafica è similare. La fasce rosse che sormontano la zona alta, terminano sempre sul cofano, in prossimità della presa d’aria superiore presente poco distante dal logo della casa. Il motivo non si limita solo al tetto, ma decora anche l’ala della vettura. Un espetto che la differenzia dalla 911 R, dotata diversamente di uno spoiler retrattile e di un design più pronunciato e muscoloso.
L’impostazione grafica è similare anche sui fianchi, dove compaiono altre bande, stavolta scure, che incorniciano in evidenza il nome Porsche dipinto di rosso, a caratteri cubitali. Nel caso della Cayman GT4, però, la presenza di prese d’aria in prossimità dei passaruota posteriori ferma la prosecuzione del disegno, confinato proprio sul brodo della porta. Mentre sulla 911 R prosegue sino a terminare la sua corsa proprio sui passaruota retrostanti.
In merito alle caratteristiche tecniche non sono emerse specifiche indicazioni su eventuali interventi. La Porsche Cayman GT4 conta sulla spinta di un propulsore 3.8 litri boxer aspirato, che equipaggiava in precedenza la 911 Carrera S, capace di sviluppare 385 cavalli di potenza a 7.400 giri e 420 Nm di coppia a massimo 6.000 giri, associato a un cambio manuale. Sempre un specifico manuale sei marce è la peculiarità della potete 911 R, dotata però di un più generoso 4.0 litri boxer da 500 cavalli di potenza, lo stesso della 911 GT3 RS.
Foto: Impressive Wrap via Carscoops
Seguici qui