Porsche: confermato il Flat-4, ma bisognerà aspettare

Arriverà non prima del 2016

Porsche - Ieri si era parlato del nuovo quattro cilindri Porsche che sarebbe arrivato a breve: il marchio di Zuffenhausen conferma la motorizzazione ma sarà disponibile fra tre anni
Porsche: confermato il Flat-4, ma bisognerà aspettare

Diversi media stranieri, evocando fonti molto vicine al costruttore tedesco, annunciavano ieri che Porsche starebbe sviluppando un motore quattro cilindri e che questa nuova motorizzazione dovrebbe essere disponibile entro fine anno. Porsche ha finalmente rilasciato informazioni ufficiali a proposito.

In effetti, il costruttore tedesco ha confermato che questo futuro Flat-4 verrà proposto davvero nella gamma del marchio, ma questa nuova motorizzazione non sarà ancora disponibile per quest’anno. Secondo la ditta con la Cavallina, questo nuovo motore quattro cilindri arriverà non prima del 2016.

Un responsabile Porsche ha confermato che “questo nuovo motore è ancora nelle prime fasi del suo sviluppo. Per quel che riguarda la sua commercializzazione, bisognerà aspettare almeno tre anni prima di esser pronti a svelare qualche cosa.”

Questo futuro Flat-4 dovrebbe essere sviluppato sulla base dell’attuale Flat-6 3.8 litri montato sulla nuova generazione di 911. Con due cilindri in meno, questo propulsore boxer avrebbe une cilindrata di 2.5 litri con una potenza di 350 cv e 480 Nm di coppia massima.

Anche se da una parte Porsche ha confermato che questo motore è attualmente in fase di sviluppo, i dati riguardanti la potenza sopracitata sono per il momento voci di corridoio. Il propulsore Flat-4 andrà ad equipaggiare le Boxster e Cayman e non è escluso l’arrivo di un vero modello entry-level nella gamma Porsche, proprio con questo quattro cilindri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)