Porsche Festival 2016: appuntamento nel weekend del 1 e 2 ottobre a Misano

La seconda edizione sul circuito intitolato a Marco Simoncelli

Porsche Festival 2016: appuntamento nel weekend del 1 e 2 ottobre a Misano

Il Circuito di Misano Adriatico è pronto ad ospitare, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre, il Porsche Festival 2016, che giunge alla sua seconda edizione dopo la prima disputata a Monza lo scorso anno, la quale raggiunse una partecipazione di oltre 1.000 persone con circa 400 vetture provenienti da tutta Italia.

Gli appassionati avranno la possibilità di circolare liberamente nel paddock, in una due giorni dedicata soprattutto ai giovani con la Young Driving Experience (per ragazzi da 10 a 17 anni), che affiancherà la Driving Experience (riservata ai clienti). Naturalmente il circuito ospiterà anche le vetture GT2, GT3 e GT4, assieme alle 918 Spyder e Carrera GT.

Al di la della manifestazione, ci sarà un momento di beneficenza con l’asta organizzata dalla Sant’Agostino di Torino, sabato 1 ottobre alle ore 14:30. I modelli soggetti alla vendita all’asta sono: Porsche 911 trasformata in opera d’arte nel 2000 da Cleto Munari grazie alla collaborazione di cinque grandi artisti del design (Mimmo Palladino, Cesar Pelli, Alessandro Mendini e Ettore Sottsass); due caschi speciali Brembo; alettone posteriore e musetto in carbonio della Porsche RS Spyder LMP2 (protagonista in American Le Mans Series, vincendola nel 2006) e la turbina autentica della Porsche 962 dell’anno 1985. Tutto il materiale proviene direttamente dal Museo Porsche di Stoccarda.

Il ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile, per il sostegno delle popolazioni e luoghi colpiti dal sisma nell’agosto scorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)