Porsche GT3 RS, in preparazione un modello ancora più potente

Porsche GT3 RS, in preparazione un modello ancora più potente

Chi si ricorda il telefilm degli anni ’90 “Quell’uragano di papà” con Tim Allen? Il protagonista, un maldestro padre appassionato di fai-da-te, era solito annunciare che, in ogni aspetto della vita, ci vuole sempre “più potenza”! La stessa cosa la pensano in Porsche, dato che secondo una voce portata da un membro del Team Speed la casa tedesca starebbe preparando una versione ancora più potente della già performante GT3 RS.

Considerando che il modello del 2010 è già dotato di un propulsore da 3.8 litri di cilindrata in grado di sviluppare una potenza massima di 450 Cv, facciamo fatica ad immaginare cos’abbiano in mente per questa rinnovata versione. Già così l’auto può passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in 4 secondi netti e toccare la velocità di punta di 310 km/h. Se la voce fosse confermata , dovremmo aspettarci una presentazione per il prossimo 7 aprile.

La nuova GT3 RS potrebbe avere sotto al cofano un propulsore da 4.0 litri di cilindrata e una potenza massima di ben 500 Cv, con una produzione programmata per l’inizio di maggio e un inizio delle consegne previsto per luglio. Sarebbero previsti solamente 500 esemplari in tutto. Non è stato rivelato il prezzo, ma la GT3 RS attuale costa 135.500 $ (circa 98.000 €) e la nuova versione non potrà che costare di più.

In fondo cos’è qualche dollaro quando ci si mette “più potenza!!!”? Arrrgh!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)