Porsche K1: nuove immagini teaser rivelano un design da fastback

Prime immagini teaser del futuro Maxi SUV che avrà un aspetto molto sportivo

Porsche K1: nuove immagini teaser rivelano un design da fastback

Porsche K1 è il nome in codice con cui attualmente è conosciuto il futuro Maxi SUV che sarà lanciato dalla casa automobilistica tedesca nel corso dei prossimi anni diventando il nuovo top di gamma del marchio. A proposito di questo modello nelle scorse ore Porsche ha mostrato le prime due immagini teaser che rivelano alcune caratteristiche di questo atteso SUV.

Prime immagini teaser del futuro Maxi SUV Porsche K1

A quanto pare infatti il futuro Porsche K1 avrà un design molto sportivo e seducente da SUV Fastback. Insomma si tratterà di un veicolo che nello stile in un certo qual modo ricorderà Ferrari Purosangue. Oliver Blume, CEO di Porsche, ha annunciato il nuovo SUV durante la conferenza stampa annuale di Porsche del 2023, affermando: “Stiamo per espandere il nostro portafoglio di prodotti nella fascia alta, introducendo un nuovo SUV completamente elettrico. In tal modo, sottolineeremo e rafforzare la nostra posizione nel segmento delle auto di lusso.’

Con l’introduzione di questo nuovo modello, Porsche spera di aumentare le sue vendite, in particolare nei mercati cinese e nordamericano. Il numero uno della casa tedesca, sempre a proposito di Porsche K1 ha annunciato che si tratterà di una vettura dalle prestazioni impressionanti, dotata di funzioni di guida automatizzate e che offrirà una nuova esperienza interna.

Porsche K1

Porsche K1 avrà il compito di dare serio filo da torcere a rivali del calibro di Aston Martin DBX, Bentley Bentayga e Lamborghini Urus nel mercato dei SUV di lusso. Guardando con attenzione le immagini teaser il nuovo modello sembra mostrare parafanghi anteriori a punta, fari in stile Taycan e un parabrezza fortemente inclinato. Si tratta di elementi che chiariscono che si tratta di una auto dall’aspetto molto più sportivo rispetto alla Macan o alla Cayenne. Infine segnaliamo che Blume ha rifiutato di rivelare molti dettagli tecnici su questo veicolo ma ha confermato che sarebbe stato costruito attorno alla piattaforma SSP destinata alla prossima Taycan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)