Porsche: la tonalità Turbonite entra nel Pantone Fashion Color Trend Report

È la prima volta per un marchio automobilistico

Porsche: la tonalità Turbonite entra nel Pantone Fashion Color Trend Report

Una prima assoluta targata Porsche. La tonalità Turbonite, realizzata dal marchio tedesco, entra nel Pantone Fashion Color Trend Report, per la prima volta dando spazio ad un colore creato da un marchio automobilistico. Si tratta di un rapporto che anticipa i colori più apprezzati ed innovativi influenzando le collezioni future.

“Ci riempie di orgoglio essere il primo marchio automobilistico rappresentato nel Fashion Color Trend Report di Pantone – le parole di Michael Mauer, vicepresidente stile Porsche – La tonalità Turbonite è unica. Si tratta di un colore innovativo, intramontabile, deciso senza essere appariscente, che conferisce alle nostre versioni Turbo un look inconfondibile e disinvolto”.

La tonalità Turbonite

La tonalità Turbonite propone un effetto metallizzato, grazie ad elementi dorati, con uno strato superiore che presenta una finitura satinata-opaca a contrasto. Questo colore viene utilizzato nelle Porsche Turbo su scritta sulla parte posteriore, superfici vetrate (DLO) e profili dei finestrini laterali. Inoltre, è il colore dell’emblema.

Anche all’interno viene ripresa questa tonalità. Ad esempio, i listelli decorativi e le cinghie delle cinture di sicurezza, nonché alcuni elementi di controllo come il selettore di modalità e i comandi del climatizzatore, sono anch’essi realizzati in Turbonite. Anche in questo caso, l’impiego della nuova tinta dipende dalla linea di modello.

Il Pantone Fashion Color Trend Report

I colori presentati nel Pantone Fashion Color Trend Report semestrale sono selezionati dal cosiddetto sistema colore Pantone Fashion, il più diffuso e apprezzato sistema standard di colori per la moda, i tessuti, la casa e l’interior design. Ogni stagione, il Pantone Color Institute pubblica il Pantone Fashion Color Trend Report come anticipazione semestrale delle tendenze cromatiche per la stagione successiva. Questo è stato pubblicato in occasione della New York Fashion Week.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)