Porsche Macan celebra un milione di unità prodotte [FOTO]

Lo storico traguardo tagliato da una Macan 4S elettrica nella fabbrica di Lipsia

Un milione di Porsche Macan prodotte: è il grande traguardo celebrato qualche giorno fa da Porsche nello stabilimento di Lipsia, in Germania, dalle cui linee è uscito il milionesimo esemplare del SUV compatto della Casa tedesca.

La vettura che ha avuto l’onore di insignirsi dello storico record è una Porsche Macan 4S elettrica caratterizzata dalla carrozzeria color Frzone Blue Metallic e degli interni con schema cromatico bicolore Black e Chalk. La milionesima Macan prodotta è stata ritarata dal proprietario, un cliente tedesco, al Porsche Experience Center di Lipsia.

Il debutto 12 anni fa e l’immediato successo

Sono passati 12 anni dal lancio della Porsche Macan, che fece il suo debutto nel 2013 quando la Casa di Stoccarda decise di rafforza l’offensiva nel segmento D, con il nuovo modello più piccolo che si aggiunse alla best-seller Cayenne. Sin dai primi momenti, la Porsche Macan ha riscosso un grande successo sul mercato, riuscendo ad attrarre un gran numero di nuovi clienti che fino a quel momento era legata ad altri brand premium. Nel corso della sua carriera, la Macan ha subito diversi aggiornamenti delle versioni benzina e diesel, fino al debutto della seconda generazione nel 2024 equipaggiata con sole motorizzazioni elettriche.

Porsche Macan

Oggi solo elettrica con quattro versioni in gamma

Attualmente la Porsche Macan si propone sul mercato con gamma full-electric che si compone di quattro differenti versioni. Il modello base prevede trazione posteriore e 340 CV di potenza, con un livello d’autonomia dichiarata di 652 km, per un prezzo di partenza di 87.147 €. Le altre versioni dispongono invece della trazione integrale, con la Macan 4 che sviluppa 387 CV di potenza e offre 621 km d’autonomia, la Macan 4S spinta da 449 CV e con 617 km d’autonomia, e la Macan Turbo, la versione più potente con i suoi 585 CV, capace di percorrere fino a 596 km con una singola carica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona
Auto

Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona

Il Porsche Charging Planner è un sistema di pianificazione delle ricariche integrato nelle auto elettriche Porsche
Porsche si impegna a rendere la mobilità elettrica un’esperienza quotidiana senza stress, anche per i viaggi più lunghi. Con questo