Porsche Macan, continua lo sviluppo della piccola Cayenne

Prime foto spia dei test 2013

La Porsche Macan continua il suo sviluppo, che la porterà a debuttare davanti al grande pubblico a settembre, durante il Salone di Francoforte

Praticamente senza camuffamento e quasi pronta per il debutto. La Porsche Macan scalpita come la Cavallina del suo logo, ma ancora dovremo aspettare qualche tempo prima di poter vedere la versione definitiva di questo modello. Almeno sotto le luci di un salone, dato che le foto spia che vi proponiamo lasciano davvero poco spazio alla fantasia.

Sviluppata sulla stessa piattaforma dell’Audi Q5 e della futura Q6, la Macan è, come già ben sappiamo, una sorta di sorellina minore della Cayenne. Il modello in generale, però, pagherà molto l’eredità dei quattro cerchi, da cui ha preso molte idee per rinnovarsi. Rispetto alla Cayenne, comunque, la Macan presenterà una griglia sensibilmente più grande e delle forme meno accentuate nella zona del cofano, oltre ad altri accenni lungo la struttura per rendere il design di questo piccolo SUV ancora più sinuoso e accattivante. Ovviamente all’interno, che non abbiamo ancora avuto occasione di vedere, la Macan presenterà una dotazione di primissimo livello, per quanto il prezzo alla fine dovrebbe lo stesso rimanere al di sotto di quello della Cayenne.

Parlando di motori, anche questi saranno in gran parte ereditati da Audi, ma riveduti e corretti dai meccanici Porsche. Il più potente di tutti dovrebbe essere il V6 che equipaggerà la Macan Turbo, in grado di sviluppare un ruggito di ben 375 CV, ben 80 in più rispetto al modello entry level della sorella. Si parla anche da un motore quattro cilindri, una tipologia di meccaniche che Porsche non adotta ormai quasi vent’anni. L’ultima volta, infatti, fu con l’uscita della 968 nel 1995.

Il debutto della Porsche Macan al momento è previsto per il prossimo Salone di Francoforte a settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)