Porsche Macan EV: due prototipi avvistati sulle strade di Monaco [VIDEO SPIA]
Il debutto ufficiale è stato posticipato al 2024 per problemi software
Porsche ha recentemente confermato che la presentazione ufficiale della Porsche Macan EV è stata posticipata di un anno a causa dello sviluppo del software che procede più lento del previsto da parte di Cariad, la divisione software del Gruppo Volkswagen.
Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni, Carspotter Jeroen ha pubblicato su YouTube un interessante video spia che mostra un paio di prototipi della Macan 100% elettrica mentre girano per le strade pubbliche di Monaco.
Nonostante la presenza di due fori per i terminali di scarico sulla parte posteriore, si tratta chiaramente del SUV elettrico di nuova generazione in quanto procede silenziosamente. A parte queste informazioni, i due muletti non rivelano nessun altro dettaglio rispetto a quanto conosciamo già.
Sorgerà sulla nuova piattaforma PPE
La Porsche Macan EV sarà una delle prime auto di serie ad utilizzare la nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata congiuntamente da Porsche e Audi. Questo pianale sarà in grado di supportare un’architettura a 800V e batterie con capacità di 100 kWh.
La potenza nominale della Macan elettrica dovrebbe aggirarsi attorno ai 640 CV nella versione top di gamma. Questi numeri proverranno da una configurazione dual motor (un motore elettrico su ciascun asse).
Seguici qui