Porsche Macan GTS: il SUV di Stoccarda porta in dote la spinta di 360 CV [FOTO e VIDEO]

Si posiziona tra la Macan S e la Macan Turbo

Porsche Macan GTS - La Porsche Macan GTS è la nuova versione ad alta sportività del SUV di Stoccarda. Equipaggiata con il motore V6 biturbo da 360 CV e 500 Nm di coppia, la Macan GTS si colloca tra le versioni S e Turbo. Ricca di migliorie tecniche sull'assetto, la Porsche Macan GTS viene venduta in Germania a 73.400 euro.

Chiaramente ispirata alla Macan S, Porsche alza l’asticella della sportività del suo lussuoso SUV e presenta la Macan GTS, una nuova versione ad alta sportività che nella gamma si colloca appena al di sotto della Macan Turbo da 400 CV.

La Porsche Macan GTS si presenta per la prima volta al Salone di Tokyo 2015, mettendo in mostra l’elegante design degli esterni che si caratterizzano principalmente per una serie di accenti neri, lucido e opaco, e per i cerchi RS Spyder Design da 20 pollici con finiture in nero.

Aggiornamenti più radicali li troviamo nell’abitacolo della Macan GTS dove trovano spazio i sedili sportivi rivestiti in pelle Alcantara, gli inserti in pelle, l’impianto audio con ingressi USB e AUX con otto altoparlanti e l’avanzato sistema d’infotainment Porsche Communication Management.

Ad alimentare la Porsche Macan GTS c’è il motore V6 biturbo da 3.0 litri che sviluppa 360 CV (20 CV in più rispetto alla Macan S) e 500 Nm di coppia massima disponibile tra 1.650 e 4.000 giri, abbinato al cambio PDK a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale. Con la versione potenziata del propulsore V6 la Macan GTS è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti, prima di lanciarsi fino a 257 km/h di velocità massima, prestazioni che migliorano ulteriormente aggiungendo il pacchetto opzionale Sport Chrono.

Tra gli interventi tecnici apportati dagli ingegneri di Stoccarda sulla Macan GTS rispetto al modello base, ci sono la ricalibratura del sistema di controllo della stabilità, il potenziamento dell’impianto frenante che ora vanta dischi maggiorati, il sistema di scarico specifico e la sospensione ribassata di un centimetro rispetto alla Macan S.

La nuova Porsche Macan GTS è già disponibile per essere ordinata sul mercato tedesco dove il listino prezzi la propone a partire da 73.400 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati