Porsche Macan, possibile debutto al Salone di Los Angeles 2013 in novembre

Potrà arrivare fino a 370 CV grazie alla versione Turbo

Porsche Macan - La sorella più piccola della Cayenne potrebbe fare il suo grande debutto questo novembre durante il Salone di Los Angeles, ultimo salone di impatto prima della fine dell'anno

Il magazine inglese Auto Express si è sbilanciato sulla Porsche Macan, il nuovo SUV compatto che il marchio tedesco dovrebbe lanciare nei prossimi mesi. Secondo quanto appreso da un non meglio precisato informatore interno della rivista, la Macan dovrebbe debuttare davanti al grande pubblico durante il Salone di Los Angeles di quest’anno, che si terrà dal 20 novembre al 1 dicembre.

Si tratterà per molti versi di una versione baby della Cayenne e avrà come base la stessa piattaforma su cui è già stata costruita l’Audi Q5 (una variante della popolare MLB), anche se rispetto alla vettura di Ingolstadt avrà diverse sospensioni, un parco motori totalmente ripensato e presumibilmente una lunga serie di altre modifiche che, obiettivamente, dovrebbero incentrarla più dentro il mondo Porsche. In particolare pare che l’abitacolo sarà particolarmente curato, in modo da ricalcare il più possibile lo stile già visto su auto come la nuova 911 e la Panamera.

Da un punto di vista meccanico, la Macan sarà disponibile unicamente con una configurazione a trazione integrale e sarà costruita facendo largo uso di materiali leggeri come l’alluminio, portandola ad essere fino a 130 kg più leggera della Q5. Per quanto riguarda i motori, tutti ancora da confermare, della gamma farà sicuramente parte un quattro cilindri da 2.000 cc in grado di sviluppare una potenza massima di 220 CV. Insieme a questo dovremmo trovare anche un V6 da 3.600 cc aspirato, che alzerà l’asticella fino a 295 CV. Il top, che dovrebbe trovare posto sulla Macan Turbo, sarà però il biturbo V6 da 3.0 litri da 370 CV. Sul fronte diesel, invece, dovremmo avere a che fare con un TDI da 2.000 cc e 190 CV di potenza, insieme ad un V6 3.0 litri, sempre TDI, in grado di arrivare a 250 CV. Dovrebbe esserci posto anche per un modello ibrido, che unirà il 2.000 cc turbo quattro cilindri con un propulsore elettrico da 54 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)