Porsche Macan: restyling in vista [FOTO SPIA]
Il MY 2019 potrebbe debuttare entro fine anno
Porsche Macan – Presentata nel 2013, la sorella minore della Cayenne è in attesa di ricevere il suo primo restyling atto a rinfrescarne la linea secondo gli ultimi stilemi estetici propri del marchio di Zuffenhausen. Allo stato attuale delle cose possiamo anticipare che certamente si tratterà di un lifting leggero che non andrà ad intaccare il design originale del Suv medio grande del costruttore tedesco.
Difatti, così come svelano le foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi, a cambiare maggiormente saranno il frontale e la coda, soprattutto per ciò che concerne la zona dedicata ai gruppi ottici di entrambi i lati. La parte anteriore della Macan ristilizzata, ad esempio, godrà di elementi inediti tridimensionali all’interno dei fari e del riposizionamento delle luci diurne a Led che sul modello ristilizzato saranno posizionate nella parte alta delle prese d’aria laterali.
Come detto, il restyling coinvolgerà anche la zona posteriore che nello specifico vedrà l’avvento di una diversa configurazione del layout dei gruppi ottici: con ogni probabilità il perimetro dei fari dovrebbe subire piccole modifiche nella forma ma non nelle dimensioni e, a quanto pare, i fanali potrebbero essere collegati tra loro da una sottile striscia luminosa (nelle fote appare coperta da una striscia adesiva dello stesso colore della carrozzeria) sulla falsariga di quanto avviene già sulla generazione attuale di Cayenne.
Nondimeno, le foto spie presenti nella nostra galleria immagini fanno luce anche su un inedito spoiler posteriore posizionato sulla parte finale del tetto a copertura del lunotto: nel dettaglio lo spoiler pare essere dotato di una configurazione aerodinamica più ricercata e contraddistinta da un doppio profilo inedito. Il restyling della Porsche Macan potrebbe essere svelato nella seconda metà del 2018 per poi essere commercializzato nei primi mesi del nuovo anno come MY 2019.
Seguici qui