Porsche Macan Turbo con Performance Package: più potenza e maggior espressività [FOTO]
Una spinta superiore di 40 cavalli
Dettagli esterni e interni che accentuano la visione sportiva e una spinta ancora più accentuata. Il Porsche Macan Turbo, arricchito con Performance Package, rappresenta il nuovo vertice della proposta di gamma. Un veicolo vivacizzato dal punto di vista estetico e tecnico.
Già ordinabile, secondo quanto segnalato dalla casa, in Italia il prezzo ammonta a 94.989,00 Euro (IVA inclusa). Come accennato, la vettura è caratterizzata da un aspetto marcatamente più sportivo, grazie all’adozione di un Turbo Exterior Package che comprende componenti rivestite di nero lucido, luci frontali LED con PDLS (Porsche Dynamic Light System) Plus e cerchi con design 911 Turbo da 21 pollici. Esclusivi anche gli interni, caratterizzati da un Turbo Interior Package con rivestimenti in pelle nera e Alcantara, oltre a particolari in carbonio e altri dettagli caratterizzanti.
Stile grintoso sposato a una spiccata potenza. La dicitura Performance Package è associata a una meccanica ancora più prestazionale, composta da un telaio sportivo ribassato e arricchito da sospensioni attive e un impianto frenante di alto livello. Con l’adozione del Sport Chrono Package, oltre a un suono più corposo, emesso dagli scarichi sportivi, la presenza di un Porsche Active Suspension Management (PASM) offre alla vettura un’impronta su strada più grintosa, e con le opzionali sospensioni ad aria, si può abbassare ulteriormente l’assetto dai precedenti 15 millimetri, mentre a frenare la vettura ci pensano dei muscolosi dischi anteriori ventilati da 390 millimetri, abbinati a pinze a sei pistoncini dipinte di rosso, ovvero 30 in più rispetto a un tradizionale Macan Turbo. Grazie allo Sport Chrono Package, le prestazioni sono esaltate dalla sinergia delle varie componenti meccaniche e tecnologiche, ad esempio nella modalità Sport Plus si ottiene un dinamismo d’alto profilo, in base a quanto segnalato.
Sotto il cofano è presente sempre un corposo motore bi-turbo V6 di 3.6 litri, ma in questo caso da 440 cavalli (324 kW) e 600 Nm di coppia (superiore di 50 Nm). Si tratta di 40 cavalli (30 kW) in più, che consentono a questo Macan Turbo con Performance Package di raggiungere i 100 km/h in 4.4 secondi (0.4 secondi in meno rispetto alla versione Turbo) ed essere ancora più veloce di 6 km/h, ovvero un picco massimo di 272 km/h. L’unità è associata a un cambio PDK doppia frizione sette marce, rivisto per essere più rapido ed efficiente nella risposta. In modalità Sport Plus il tempo da 80 km/h a 120 km/h si riduce a 2.9 secondi, mentre i consumi in base alle gomme adottate e ai criteri del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), sempre secondo le indicazioni fornite, si attesterebbero tra i 9.4 l/100 km e i 9.7 l/100 km.
Foto: Porsche
Seguici qui