Porsche Macan, video e foto spia del nuovo piccolo SUV tedesco

Forse in arrivo il primo quattro cilindri dai tempi della 968

La Porsche Macan si mostra nuovamente durante un test su strada. Somiglia molto alla Cayenne, ma si differenzierà per numerosi particolari e anche per l'eredità di motori che le verrà lasciata da Audi
Porsche Macan, video e foto spia del nuovo piccolo SUV tedesco

La Porsche Macan si fa nuovamente vedere in strada durante un test, che è stato catturato in diretta nel video che vi riportiamo di seguito. Questo nuovo piccolo SUV creato dal marchio tedesco è forse una delle novità più attese del recente passato per Porsche e promette non solo di essere particolarmente intrigante da un punto di vista estetico, ma anche da quello meccanico. La piattaforma, infatti, è la stessa su cui è stata sviluppata l’Audi Q5 e la prossima Q6 e la cosa risulta ancora più evidente guardando la foto e il video che accompagnano questo articolo.

I camuffamenti potrebbero non essere troppo evidenti dalla foto, ma sono stati posizionati sapientemente per fare in modo che da lontano questa vettura assomigli in tutto e per tutto alla Cayenne, con la quale comunque condivide moltissimi elementi. Fanaleria e portiere sono ancora parzialmente modificate e nascoste, ma già la griglia appare sensibilmente più larga rispetto alla vicina parente. Le forme in generale sono state raffinate e risistemate, ma la sensazione è che le maggiori differenze tra la Macan e la Cayenne starà soprattutto nel prezzo.

Per quanto riguarda il motore, la Macan dovrebbe comunque vantare una gamma ereditata ancora una volta dalla casa dei quattro cerchi e poi potenziati secondo i dettami della casa. Il top di gamma dovrebbe essere il ruggente V6 della Macan Turbo, in grado di toccare i 375 CV di potenza massima. Questo renderebbe la Macan di punta più potente di 80 CV rispetto alla Cayenne di base. Gli ultimi rumor, infine, suggerirebbero anche che la Macan potrebbe essere dotata a sua volta del primo quattro cilindri Porsche dai tempi della 968, pensionata nel 1995.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)