Porsche Mission E: al volante c’è Mark Webber [VIDEO]

L'arrivo sul mercato è previsto il prossimo anno

Porsche Mission E - La nuova vettura 100% elettrica del marchio tedesco arriverà il prossimo anno, ma il prototipo è stato provato dall'ex pilota di Formula 1 Mark Webber. L'australiano è impegnato sul sulla pista di Weissach, il circuito dove il marchio effettua i propri test.
Porsche Mission E: al volante c’è Mark Webber [VIDEO]

La Porsche Mission E è la nuova sportiva elettrica del marchio tedesco, il cui arrivo sul mercato è previsto per il prossimo anno. Aspettando la presentazione ufficiale, la vettura è stata vista più volte nel corso dei test di collaudo, sia con le foto spia che con alcune immagini ufficiali, come quelle relative alla linea di produzione del prototipo pre-serie. Ora la casa di Zuffenhausen ha rilasciato un nuovo video sul prototipo della vettura elettrica, con al volante l’ex pilota di Formula 1 Mark Webber, impegnato sulla pista di Weissach, il circuito dove il marchio effettua i propri test.

La vettura è ancora molto camuffata, come era già accaduto nei precedenti avvistamenti, con i fari anteriori ancora da scoprire, mentre il paraurti potrebbe essere quello definitivo. La Porsche Mission E ricorda un po’ le linee della Panamera, ma con numerosi elementi inediti e specifici, vista la presenza del powertrain elettrico. A questo proposito, si tratterà di un propulsore da oltre 600 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi. Un punto di forza sarà l’autonomia, con 500 km con una ricarica e la possibilità di recuperare l’80% dell’energia in 15 minuti.

Questo modello sarà solamente il primo a zero emissioni per la casa tedesca, visto che recentemente è stata presentata già una Mission E Cross Turismo, con un design e delle dotazioni tecniche già proiettate verso la produzione di serie. Il crossover elettrico è stato mostrato all’ultimo Salone di Ginevra e dovrebbe arrivare non troppo tempo dopo la Mission E.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)