Porsche non produrrà più motori diesel

Si andrà avanti con propulsori benzina, ibridi ed elettrici

Porsche ha annunciato che smetterà di produrre auto con motori diesel, concentrando sforzi e risorse sulle motorizzazioni a benzina, ibride ed elettriche.
Porsche non produrrà più motori diesel

Porsche dice addio ai motori diesel, annunciando che smetterà di produrre modelli modelli con propulsori a gasolio. Seguendo quello che ormai appare un trend ben chiaro di “bando al diesel”, anche la Casa di Zuffenhausen si prepara a stoppare la produzione dei motori diesel concentrando tutte le proprie risorse sulle motorizzazioni a benzina, ibride ed elettriche.

Nel futuro a forti tinte green dell’automotive c’è sempre meno spazio per le unità propulsive diesel. Sarà così anche per Porsche che ha preso questa decisione anche come conseguenza dello scandalo “dieselgate” che qualche anno fa ha coinvolto diversi costruttori europei che avevano installato sui loro veicoli dispositivi per manomettere i livelli di emissioni nocive dei loro motori.

Oliver Blume, amministratore delegato di Porsche, non usa mezzi termini per spiegare la decisione del marchio di Stoccarda: “Il diesel rimarrà una tecnologia importanti, ma per noi che facciamo auto sportive, per le quali il diesel ha sempre avuto un ruolo secondario, il futuro è senza diesel“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va

Design rinnovato, nuove tecnologie ed un affidabile motore diesel
 Mercedes-Benz GLA è un bestseller in Italia, pensate che dal 2014 ha conquistato oltre 27.300 clienti. Il nuovo restyling