Porsche: oltre 9 mila euro di bonus a tutti i dipendenti della Germania per i risultati del 2019

Vi è però un invito a donare parte di quel bonus per la lotta al Coronavirus

Porsche: oltre 9 mila euro di bonus a tutti i dipendenti della Germania per i risultati del 2019

Nonostante la scia negativa del Coronavirus e i gravi impatti su tutti i settori industriali (e non solo), Porsche ha deciso di confermare il tradizionale bonus annuale ai suoi dipendenti, per i risultati finanziari ottenuti nell’anno precedente. Dati quindi i grandi obiettivi raggiunti nel 2019, Porsche garantirà un bonus di oltre 9.000 euro a tutti i suoi dipendenti in Germania, con oltre 700 euro extra a fini pensionistici.

Porsche: ennesimo anno di bonus per i dipendenti

Si riconferma anche per il 2020 il tradizionale bonus di Porsche per i propri dipendenti, dati i più che soddisfacenti risultati economici e finanziari raggiunti nel 2019. Il generoso gesto del produttore di Stoccarda è stato però seguito da un invito a donare parte di quel bonus: Porsche ha infatti istituito un fondo donazioni, chiamato “Porsche Aid” destinato a tutti gli organi tedeschi (e non solo) impegnati in questa lotta contro il Coronavirus. Fino ad oggi sono stati raccolti oltre 5 milioni di euro (5.4 milioni) destinati all’acquisto di materiale sanitario, bonus agli infermieri, alla ricerca e a molti altri settori.

La solidarietà nella nostra azienda è quanto di più importante possa esserci. Porsche sta facendo della responsabilità sociale il proprio mantra, perché questa crisi si supera insieme. Questa è la nostra filosofia e siamo sicuri che i nostri dipendenti sapranno cogliere il nostro invito” ha dichiarato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche. “Lo sviluppo positivo di Porsche è frutto di un grande lavoro di squadra. Tutti hanno contribuito a questi risultati e tutti devono trarne beneficio. Il bonus di quest’anno, più che mai, deve stimolare il senso di solidarietà, la responsabilità sociale e aiutare nella ripartenza economica” chiude Blume.

Nel 2019, Porsche ha fatto segnare un +10% di immatricolazioni rispetto al 2018, con un totale di oltre 280.800 modelli venduti. La crescita è stata mondiale, perché ha fatto segnare valori positivi in tutti e 5 i continenti, con un aumento più che consistente nei paesi asiatici. Solo il nuovo Porsche Macan ha registrato 100.000 unità vendute, seguito a ruota dal più grande Cayenne con 92.000 unità. La nuovissima elettrica di casa Porsche, la Taycan ha fatto registrare 800 unità. Le entrate totali sono aumentate da 25,8 a 28.5 miliardi di euro, con un utile di circa 2,8 miliardi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)