Porsche Panamera, con l’Armytrix non passa inosservata [VIDEO]

Come far urlare il V6 da 330 CV

Armytrix è un marchio famoso per produrre sistemi di scarico davvero rumorosi, in questo video ad essere modificata è stata una Porsche Panamera 4. Il risultato è impressionante.
Porsche Panamera, con l’Armytrix non passa inosservata [VIDEO]

La Porsche Panamera concettualmente non è un’auto ideata per farsi notare, è molto bella, comoda, lussuosa, ma rimane comunque molto sobria. Però nel caso si fosse in possesso della Porsche Panamera 971 di ultima generazione e la si volesse rendere “meno sobria”, si può optare per l’installazione di un sistema di scarico cat-back con le valvole di Armytrix che migliorerà notevolmente la sua colonna sonora.

L’auto in questione nel video è una Panamera 4 del 2018, alimentata da un’unità V6 turbocompressa da 3,0 litri, che eroga 330 CV e 450 Nm di coppia. Anche se le prestazioni di questa versione sono già buone, il livello di rumore che genera da stock non è particolarmente efficace.

Gli acquirenti di scarichi personalizzati però vogliono che al loro passaggio la gente si giri a guardare la loro auto, quindi più è rumorosa e più sarà facile attirare l’attenzione.

In questo caso, la Porsche è stata equipaggiata di un silenziatore mid-pipe personalizzato, un silenziatore valvetronico, terminali in argento cromato e un kit di controllo remoto wireless. Grazie al dispositivo wireless è possibile tenere la valvola chiusa tappando così il suono dell’auto e quando si vuole scatenare l’inferno basta premere un pulsante per far urlare a squarciagola il V6 marchiato Porsche.

Quardando il video ci si può rendere conto di come questa Panamera 4 potrebbe probabilmente farsi sentire a chilometri di distanza nelle giuste circostanze.

A bassi giri si sente semplicemente che i decibel al minimo sono più alti, ma la differenza si percepisce davvero quando si schiaccia l’acceleratore e tutto cambia musica, diventando un’emozionante orchestra di scoppi che donano all’auto un sound davvero unico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)