Porsche Panamera Exclusive Series, nuova lussuosa creatura in edizione limitata

Si presenterà al Salone di Los Angeles

Porsche Panamera Exclusive Series - Una nuova variante extra-lusso della Panamera è pronta a fare il suo debutto a Los Angeles. Si chiama Panamera Exlusive Series e sarà realizzata in soli 100 esemplari, carrozzeria bicolore e interni in pelle Poltrona Frau con display touch sui poggiatesta. Già in prevendita a poco meno di 250.000 euro.

Al Salone di Los Angeles farà il suo debutto la Porsche Panamera Exclusive Series, una lussuosissima nuova variante in edizione limitata, sarà prodotta in soli 100 esemplari, realizzata dalla divisione Porsche Exclusive della Casa automobilistica di Stoccarda. La Panamera è così finita al centro di un processo evolutivo che ne ha esaltato ed estremizzato lusso ed eleganza. Questa nuova versione si basa sulla Panamera Turbo S Exclusive, caratterizzata tra le altre cose da un passo maggiorato di 150 mm rispetto al modello standard.

La coupé quattro porte Exclusive Series ha un look distintivo con gli esterni bicolore metallizzati che mettono insieme un intenso nero e il marrone castagna verniciato a mano. Il nero metallizzato è stato utilizzato anche per i cerchi Sport Class da 20 pollici per le griglie delle bocchette frontali.

L’atmosfera extra-lusso si fa ancora più forte nell’abitacolo della Porsche Panamera Exclusive Series dove troviamo i pregiati rivestimenti in pelle Poltrona Frau, colore Agatha Chestnut Brown, sui sedili (perforati al centro per garantire la ventilazione) e sui pannelli delle portiere impreziositi anche dai rivestimenti in pelle Nappa, mentre diversi finiture degli interni ripropongono la tinta marrone castagna. Non manca la targhetta con il numero di serie dell’edizione limitata. A bordo la vettura si è arricchita anche tecnologicamente con l’introduzione del nuovo Rear Seat Entertainment System Plus con due display touchscreen ad alta risoluzione da 10.1 pollici, collocati sui poggiatesta dei sedili anteriori e dotati di fotocamera integrata e lettore DVD.

Sotto il cofano di queste speciale e lussuosa Panamera c’è il motore V8 da 4.8 litri che sprigiona 570 CV e 750 Nm di coppia massima tra 2.250 e 5.000 giri. Con il cambio automatico PDK, la vettura di Stoccarda offre prestazioni a dir poco esaltanti: 0-100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 310 km/h.

Per chi volesse assicurarsi questo gioiello di Porsche, la Panamera Exclusive Series è già disponibile per gli ordini con un prezzo che è di poco inferiore ai 250.000 euro. In aggiunta all’esclusiva vettura i clienti possono acquistare anche un abbinato set di valigie con cinque pezzi realizzati in pelle Poltrona Frau.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)