Porsche Panamera Shooting Brake, è tempo di test al Nürburgring [FOTO SPIA]

Continua il collaudo della nuova versione a tutta praticità

Porsche Panamera Shooting Brake - La Porshe Panamera Shooting Brake sta portando avanti lo sviluppo con le sessioni di test sul circuito tedesco dove è stata immortalata con ampio camuffamento addosso. Il suo debutto, che avverrà dopo quello della nuova generazione della Panamera, potrebbe avvenire nella seconda metà del prossimo anno.

Dopo i primi scatti rubati di un paio di mesi fa l’inedita Porsche Panamera Shooting Brake, nuova configurazione di carrozzeria che amplierà la gamma del modello di Stoccarda, è stata avvistata ancora una volta con delle nuove foto spia che la immortalano durante i test sulla pista del Nürburgring.

Ispirata nelle forme e nelle proporzioni alla Porsche Sport Turismo Concept del 2012, la Panamera Shooting Brake che gira sul tracciato tedesco è ancora ampiamente camuffata come si evince dalle numerose coperture, soprattutto sulla parte posteriore, in tinta con la carrozzeria del prototipo. Altre coperture si notano anche sui parafanghi anteriori per nascondere le prese d’aria e sui gruppi ottici anteriori.

Il camuffamento non può però nascondere l’allungamento della coda della Panamera che promette di mantenere il fascino del suo classico design offrendo però molto più spazio e praticità nell’abitacolo.

La Porsche Panamera Shooting Brake sarà costruita sul pianale MSB, lo stesso che è alla base del modello standard di seconda generazione. Sotto il cofano la vettura potrebbe essere equipaggiata con i motori V6 e V8 di nuova concezione che sono attesi nella nuova Panamera standard, con la possibilità che venga proposta anche la variante con alimentazione ibrida.

Non abbiamo ancora visto foto degli interni ma l’abitacolo della versione station wagon della Panamera quasi certamente ricalcherà quella del modello standard pronto a rinnovarsi con un layout caratterizzato dalla forte presenza di comandi touch, quadro strumenti digitale e display più grande per l’infotainment.

Con la nuova generazione della Porsche Panamera che potrebbe fare il suo esordio ad ottobre al Salone di Parigi, è lecito aspettarsi che la versione Shooting Brake possa debutterà nelle seconda metà del 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati