Porsche Panamera Sport Turismo e Turbo S E-Hybrid alla scoperta del Canada [FOTO]

Tra versatilità e grinta

Porsche Panamera Sport Turismo e Turbo S E-Hybrid - Porsche ha scelto le bellezze del paesaggio canadese, fatto di atmosfere suggestive e contrastanti, per la presentazione alla stampa internazionale della Panamera Sport Turismo e della Panamera Turbo S E-Hybrid.

Porsche ha scelto i suggestivi paesaggi della British Columbia, provincia del Canada che si affaccia sull’oceano Pacifico, per la presentazione alla stampa internazionale della Panamera Sport Turismo e della Panamera Turbo S E-Hybrid. 

In questo scenario oltre 300 giornalisti dell’automotive provenienti da 47 Paesi, che si sono alternati nel corso di due settimane, hanno avuto la possibilità di testare le due nuove vetture della Casa di Stoccarda. Al volante della Panamera Sport Turismo e della Panamera Turbo S E-Hybrid si sono attraversati affascinanti scenari contrastanti, passando dai paesaggi costieri ai sentieri trai boschi e le montagne rocciose, fino alle strada urbane di città come Victoria e Vancouver.

La versione più pratica della Panamera, ovvero la wagon Sport Turismo, ha debuttato a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra. La sua vocazione da vettura familiare e versatile si sposa con l’eleganza e lo stile tipico della Panamera che in questo nuova versione offre tanto spazio per cinque persone nell’abitacolo e un bagagliaio estremamente generoso.

L’altra grande protagonista dell’anteprima alla stampa internazionale è la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid che i giornalisti hanno potuto testare anche sull’Island Motorsport Circuit di Vancouver. Questa versione ibrida plug-in della Panamera è motorizzata da un propulsore V8 da 4.0 litri abbinato a un motore elettrico per una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia massima.

La Panamera Turbo S E-Hybrid, offrendo un consumo di carburante di 2,9 litri di benzina ogni 100 chilometri, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, essendo quasi più veloce della 911 GT3 RS con la quale condivide la velocità massima raggiungibile pari a 310 chilometri orari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati