Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid e GTS: la casa tedesca lancia i modelli top di gamma [FOTO]

Ecco le nuove Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid e GTS

Porsche Panamera ha rivoluzionato il segmento delle berline di lusso, con un mix unico di comfort di guida e prestazioni sportive. Adesso la sua gamma è stata ulteriormente arricchita dal debutto di due nuove varianti molto potenti e sportive. Ci riferiamo alla Panamera GTS e alla Panamera Turbo S E-Hybrid che rappresenta il nuovo top di gamma, essendo la versione più potente, veloce e lussuosa. Questo top di gamma ha recentemente conquistato il record per le auto con motore termico e per le berline ibride di lusso più veloci al Nürburgring Nordschleife.

Ecco le nuove Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid e GTS

Entrambi i modelli sono dotati di un motore V8 biturbo da 4,0 litri, aggiornato per rispettare la normativa Euro 7 sulle emissioni. La transizione da turbocompressori twin-scroll a single-scroll accelera il riscaldamento dei convertitori catalitici e ottimizza l’efficienza del motore, grazie a temperature di scarico fino a 1.000°C e una pressione di picco di 140 bar nelle camere di combustione.. Inoltre, il cambio Porsche Doppelkupplung a 8 rapporti è stato completamente riprogettato per gestire l’enorme coppia della Panamera Turbo S E-Hybrid, grazie a superfici di trasmissione ottimizzate e a una maggiore capacità di carico termico.

La Panamera Turbo S E-Hybrid di Porsche rappresenta l’apice delle prestazioni nella gamma, combinando un motore V8 biturbo da 600 CV e un motore elettrico da 190 CV, per un totale di 782 CV e 1.000 Nm di coppia. Questa auto va da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge 325 km/h, con un miglioramento rispetto al modello precedente. La batteria da 25,9 kWh offre un’autonomia elettrica fino a 88 km e una ricarica completa in circa 2 ore e 39 minuti. Il design esclusivo include il colore Turbonite e dettagli in Bronzo Scuro, con un impianto frenante in carboceramica Porsche e finiture interne in Race-Tex.

Porsche Panamera GTS offre una sportività eccezionale con un motore V8 biturbo da 500 CV, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiungendo i 302 km/h. Le sospensioni pneumatiche e il differenziale autobloccante elettronico garantiscono un’ottima guida dinamica mantenendo il comfort.

Il design sportivo si distingue per loghi GTS neri, finiture in Nero satinato e cerchi da 21 pollici Grigio Antracite. Gli interni, rivestiti in Race-Tex scamosciato, possono essere personalizzati con pacchetti in Rosso Carminio o Grigio Agata, e includono un impianto audio Bose e il pacchetto Sport Chrono.

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS sono ora disponibili per l’ordinazione. Entrambi i modelli incorporano le novità della terza generazione della Panamera, tra cui il sistema di comando Porsche Driver Experience, fari a LED Matrix HD, e avanzate funzioni di connettività come Apple CarPlay e parcheggio remoto tramite app.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid e GTS

Segnaliamo inoltre che la Panamera Turbo S E-Hybrid è disponibile anche nella versione Executive con passo allungato e dotata di climatizzatore automatico a quattro zone. La Panamera GTS è offerta solo in versione a passo corto. In Italia, i prezzi partono da 236.930 euro per la Panamera Turbo S E-Hybrid, 248.654 euro per la versione Executive, e 171.229 euro per la Panamera GTS. Le consegne inizieranno nell’autunno del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)