Porsche Panamera Turbo S vs BMW M5 CS: chi vince la drag race? [VIDEO]
Le due performanti vetture si sono affrontate nel quarto di miglio
La Porsche Panamera Turbo S è una delle vetture più interessanti sviluppate dalla casa automobilistica di Stoccarda. Il suo motore V8 biturbo da 4 litri presente sotto il cofano riesce a produrre ben 630 CV di potenza e 820 Nm di coppia massima.
Nonostante il peso a vuoto di 2127 kg, il veicolo lussuoso riesce a raggiungere una velocità massima di 315 km/h. In Italia, la Panamera Turbo S parte da 198.799 euro, quindi non è certamente un’auto economica e alla portata di tutti.
Una delle rivali più competitive di questo modello è la BMW M5 CS da 136.500 euro. Viene fornita con un V8 biturbo da 4.4 litri capace di generare 635 CV e 750 Nm. Rispetto alla Panamera Turbo S pesa 1825 kg. In entrambi i casi troviamo la trazione integrale. La M5 CS propone un cambio automatico a 8 marce mentre la Panamera un cambio PDK a 8 rapporti.
Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di mettere a confronto proprio una Porsche Panamera Turbo S e una BMW M5 CS in una drag race per scoprire qual è la più veloce.
Seguici qui