Porsche, parata record sul circuito di Silverstone

Oltre 1.200 coupé oltremanica

Porsche - La Cavallina ha stabilito un nuovo record della più grande parata di 911 lo scorso weekend al "Silvertsone Classic". Ben 1.208 modelli della 50enne hanno sfilato sul tracciato
Porsche, parata record sul circuito di Silverstone

Il circuito di Silverstone viene sempre preso di mira quando si tratta di stabilire record di parate automobilistiche lunghissime. Lo scorso mese di settembre Ferrari aveva stabilito un nuovo record della più grande parata Ferrari con poco meno di 1000 veicoli del Cavallino Rampante, 964 per essere precisi.

Ma ora stiamo parlando di 1.208 Porsche 911 che hanno percorso l’asfalto del tracciato britannico. Le diverse generazioni del modello iconico made in Zuffenhausen si erano date appuntamento lo scorso fine settimana in occasione dell’evento “Silverstone Classic”.

Questa manifestazione si inscrive nel quadro dei festeggiamenti del 50° anniversario della Porsche 911. Gli organizzatori avevano avuto in mente l’obiettivo di raggiungere 911 esemplari della 911 in occasione del progetto battezzato “911×911”.

Le speranze degli organizzatori sono state ampiamente oltrepassate con un totale di ben 1.208 Porsche 911, un nuovo record in fatto di raduni automobilistici. Gli esemplari presenti in questa manifestazione andavano dalla prima generazione (1963) a quella odierna, la 991.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)