Porsche, registrato l’appellativo “919”

Si pensa ad un nuovo modello?

Il costruttore tedesco ci sta preparando una degna erede della Carrera GT. Oltre ai suoi soliti modelli inediti, il recente appellativo "919" avrebbe un nesso con la nuova supercar di Stoccarda?
Porsche, registrato l’appellativo “919”

Nel mondo dell’automobilismo, i nomi possono essere a volte all’origine di veri conflitti tra le varie Case automobilistiche. Peugeot aveva esortato Porsche a rimuovere l’appellativo 901, Ford non ha avuto la possibilità di chiamare la sua GT “GT40” visto che l’appellativo era stato poi riservato ai costruttori di repliche.

Di conseguenza, bisogna anticipare le mosse per evitare di trovarsi di fronte ad importanti problemi che, a prima vista, potrebbero sembrare innocui. Da parte di Audi infatti, hanno da poco fatto propri alcuni nomi per assicurarsi l’esclusività dei loro futuri modelli.

Sembrerebbe che Porsche abbia intrapreso la stessa via. E’ da poco che circola la notizia secondo la quale il costruttore tedesco si sarebbe prenotato l’appellativo “919”. Lo stesso nome non potrà quindi essere utilizzato da un altro costruttore.

Due ipotesi sorgono: da una parte si potrebbe trattare di una mossa strategica affinché nessuno adotti quel nome, dall’altra potrebbe essere il nome del futuro modello Porsche. E se fosse quello della prossima rivale delle Ferrari 458 Italia e McLaren MP4-12C?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati